Questo master ha l'obiettivo di colmare il divario tra medicina tradizionale e nuove tecnologie, formando figure in grado di coniugare competenze cliniche e digitali. Il percorso sviluppa conoscenze in automazione e intelligenza artificiale applicata alla salute, promuove l'innovazione dei processi assistenziali e abilita i partecipanti a operare in ospedali avanzati, aziende biomedicali e farmaceutiche, laboratori hi‑tech e startup health‑tech, contribuendo al miglioramento della qualità delle cure e all'efficienza dei sistemi sanitari.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Le finalità del Master sono orientate a colmare il divario tra la medicina tradizionale e le nuove tecnologie, preparando professionisti capaci di integrare l'approccio classico al paziente con l'uso di strumenti tecnologicamente avanzati per migliorare la qualità delle cure, l'efficienza dei sistemi sanitari e l'innovazione nel settore medico.
Finalità del Master
Colmare il divario tra medicina tradizionale e nuove tecnologie, formando professionisti in grado di integrare l'approccio classico al paziente con strumenti tecnologici avanzati per migliorare la qualità delle cure, l'efficienza dei sistemi sanitari e promuovere l'innovazione medica.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Titoli opzionali (a scelta tra i seguenti): Laurea Magistrale (LM), Laurea (L1), Laurea di Primo Livello (L2), Laurea Specialistica (LS), Titolo straniero (TS).