Laurea magistrale in Medicine and Surgery “medtech”

Università "Campus Bio-medico"
Laurea magistrale in Medicine and Surgery “medtech”

Questo corso di laurea magistrale a ciclo unico, erogato in inglese, offre un percorso integrato di formazione biologica, clinica e ingegneristica per formare medici capaci di gestire l’intero percorso diagnostico-terapeutico. Punta su didattica pratica, laboratori e contatto precoce con il paziente, con moduli su tecnologie mediche avanzate (intelligenza artificiale, analisi dati, biotecnologie, robotica) e lingua italiana per studenti internazionali. I laureati saranno in grado di collaborare con ingegneri, utilizzare e valutare tecnologie biomediche, svolgere attività clinica, ricerca e assumere ruoli professionali in ambito sanitario e tecnologico.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Formare futuri medici con una solida preparazione di base biologica e fisiopatologica, in grado di gestire tutte le fasi del percorso clinico (prevenzione, diagnosi, trattamento e riabilitazione) integrando conoscenze e competenze ingegneristiche e metodologiche per l’utilizzo e lo sviluppo di tecnologie bio-mediche.

Finalità della Laurea Magistrale

Garantire la formazione di figure professionali che, grazie al connubio di competenze cliniche e ingegneristiche (es. intelligenza artificiale, big data, analisi biosignal e omics, biomateriali, robotica biomedicale), possano svolgere funzioni cliniche ed essere esperti nell'applicazione e nello sviluppo di tecnologie biomedicali, nonché contribuire all’individuazione di nuovi bisogni e soluzioni tecnologiche.

La didattica della Laurea Magistrale

Corso magistrale a ciclo unico organizzato in 12 semestri: primo triennio con formazione di base e preclinica (biologia, genetica, chimica biologica, istologia, anatomia, fisiologia) con attività pratiche e di laboratorio fin dai primi anni; integrazione con conoscenze di ingegneria; dal terzo anno inizio progressivo delle materie cliniche; didattica centrata su attività pratiche e professionalizzanti, con sistema di tutorato e supporto linguistico per studenti internazionali.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Il Placement del Laurea magistrale in Medicine and Surgery “medtech”

Attività di Placement della Laurea Magistrale

I laureati possono inserirsi nel Servizio Sanitario Nazionale, strutture convenzionate o private, aziende tecnologiche e proseguire con scuole di specializzazione, il corso regionale di formazione specifica in medicina generale, dottorati e master; il corso prepara all’accesso a tali percorsi.

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Laurea magistrale in Medicine and Surgery “medtech”

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Testing Laboratory Master

    ANGQ Sistemi

    Logo Cliente

    Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

    Master in Management dell'Industria Farmaceutica

    Radar Academy

    Logo Cliente

    Il Master prepara professionisti per i settori Farmaceutico e Healthcare, tra cui cosmetico, cosmeceutico, integratori e prodotti OTC. Gli Allievi beneficiano di una formazione teorico-pratica, del servizio di career coaching e della possibilità di stage retribuito garantito.

    Sedi in cui è svolto questo master

    Categorie collegate a questo master

    SINTESI
    Uninform Group
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni