Questo master forma dirigenti pubblici, manager, ufficiali e laureati brillanti per ruoli di responsabilità nelle organizzazioni sanitarie e complesse. Propone due curriculum focalizzati su leadership e trasformazione digitale e su risk management e leadership trasformazionale, con didattica blended, laboratori pratici (metodologia T.R.E.E.), preparazione a certificazioni professionali e percorsi orientati all'innovazione e all'open innovation. Durata annuale, con opportunità di riconoscimenti istituzionali e misure di sostegno per il personale pubblico.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Formare dirigenti e manager in grado di gestire organizzazioni complesse nel settore sanitario e della pubblica amministrazione, offrendo competenze specialistiche in management, innovazione digitale e trasformazione organizzativa.
Finalità del Master
Preparare professionisti di alto profilo per funzioni dirigenziali nelle aziende sanitarie pubbliche e private, istituzioni del settore health care e aziende collegate, sviluppando competenze strategiche, gestione del rischio, innovazione e capacità di change management.
La didattica del Master
Durata: 1 anno accademico; modalità didattica blended e formazione esperienziale con laboratori di sperimentazione manageriale (T.R.E.E.); due modalità di frequenza per il Curriculum B: Standard e Experience Lab.
Certificazioni e Crediti del Master
Preparazione per certificazioni: ECDL-Health e EQDL-Health, Internal auditor UNI EN ISO 9001, Internal auditor SA8000, INAIL - Responsabili e Addetti dei Servizi di Prevenzione e Protezione (Modulo A e Modulo C). Inoltre titolo congiunto Università di Salerno e Centro Alti Studi per la Difesa e riconoscimento Regione Campania per l'Attestato di Formazione Manageriale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Rivolto a dirigenti pubblici, manager e quadri, ufficiali dirigenti delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, e brillanti laureati che desiderano acquisire competenze specialistiche nella gestione di organizzazioni complesse.
Candidarsi al Master
Per informazioni e candidature rivolgersi alla Segreteria Organizzativa del Master DAOSAN (Dipartimento di Scienze Aziendali) via e-mail daosan@unisa.it o telefono 089 963031.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4900 .
Borse di Studio
Aderente all'iniziativa PA 110 e lode che prevede una riduzione del 50% sulla quota di partecipazione per i dipendenti pubblici.