Questo master fornisce una preparazione multidisciplinare che unisce competenze di ingegneria, medicina e biologia per trasformare l’evoluzione tecnologica in valore per il paziente, i professionisti e la società. Il percorso approfondisce tecnologie e servizi per la salute, l’innovazione nella medicina personalizzata e i principi di sostenibilità. È possibile scegliere tra due curricula: Digital Healthcare (robotica, intelligenza artificiale, telemedicina) ed Emerging and Sustainable Medical Technologies (biomateriali intelligenti, ingegneria dei tessuti, protesica avanzata). Corso interateneo con Università di Verona e Università di Modena e Reggio Emilia, svolto a Trento; lingua inglese, durata 2 anni, 120 crediti, accesso libero.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Formazione multidisciplinare che coniuga ingegneria, medicina e biologia per integrare tecnologie e servizi per la salute nello sviluppo della medicina moderna e nella personalizzazione delle cure, con approcci innovativi e sostenibili.
Finalità della Laurea Magistrale
Trasformare e implementare l'evoluzione tecnologica in valore per il paziente, i professionisti e la società, promuovendo la personalizzazione delle cure e la sostenibilità; offre due curricula focalizzati rispettivamente su tecnologie digitali per la sanità e su biomateriali e ingegneria dei tessuti.
La didattica della Laurea Magistrale
Didattica organizzata su due curricula tra cui scegliere: Digital Healthcare (tecnologie digitali, robotica, intelligenza artificiale, telemedicina) ed Emerging and Sustainable Medical Technologies (biomateriali intelligenti, ingegneria dei tessuti, protesica avanzata); corso interamente in inglese, durata 2 anni, 120 crediti.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso: Libero
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Aperte le domande per il 2026/2027; informazioni specifiche per cittadini non-Europei disponibile alla pagina /it/bioengineering-personalized-medicine/iscriversi/ammissione-non-europei
Borse di Studio
Informazioni su tasse e borse di studio per cittadini europei e non europei sono disponibili (sezione "Tasse, borse di studio e alloggi").