Questo master prepara professionisti capaci di operare in contesti internazionali e digitalizzati, sviluppando competenze manageriali, imprenditoriali e di marketing. Il percorso, interamente in inglese, propone due curricula (International Management e Marketing), insegnamenti su digital innovation, strategie internazionali e analisi dei consumatori, attività pratiche con imprese, mobilità e double degree, stage e la possibilità di ottenere certificazioni professionali; la prova finale consiste in una tesi in inglese.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso mira a sviluppare conoscenze e competenze per formare manager, imprenditori, analisti e professionisti in grado di operare in contesti internazionali, digitalizzati e dinamici, con focus su digitalizzazione, management creativo e business innovation.
Finalità della Laurea Magistrale
Formare manager internazionali ed esperti di marketing con competenze imprenditoriali, manageriali e consulenziali approfondite; trasferire conoscenze economico-aziendali, statistiche, digitali e giuridiche per operare in contesti globali e interculturali; favorire esperienza internazionale e multiculturale attraverso programmi di mobilità e doppio titolo.
La didattica della Laurea Magistrale
Corso biennale (120 CFU) interamente in inglese, con due curricula a scelta (International Management e Marketing). Didattica esperienziale basata su casi di studio, field project, simulazioni, stage/internship e laboratori; presenza di visiting professor e programmi di mobilità internazionale; percorsi distinti di insegnamenti obbligatori, opzionali ed elettivi organizzati su primo e secondo anno.
Certificazioni e Crediti della Laurea Magistrale
Possibilità di conseguire certificazioni internazionali legate alle professional digital skills, ad esempio la Certificazione di Google Analytics.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Possesso di laurea triennale o titolo estero riconosciuto idoneo; requisiti curriculari specifici (es. classi L-18, L-33 o equivalenti D.M. 509/99/ante) oppure almeno 60 CFU in aree disciplinari indicate con minimo 18 CFU nei SSD SECS-P/07, P/08, P/09, P/10, P/11; conoscenza della lingua inglese livello B2; valutazione dell'adeguatezza della preparazione tramite procedimento di ammissione.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Procedura di valutazione basata sull'accertamento dei requisiti curriculari e sulla verifica dell'adeguata preparazione personale secondo le modalità indicate nel regolamento didattico del corso.