Questo master prepara professionisti specializzati nel supporto alle risorse umane delle imprese, in particolare PMI, integrando strumenti gestionali e soluzioni digitali. Punta a sviluppare competenze tecniche e soft skills per promuovere la valorizzazione, la formazione e il benessere dei lavoratori (work-life balance), con un approccio orientato alla crescita professionale. Si svolge online a distanza, in lingua italiana, ha durata di 1.500 ore (11 mesi), prevede costi e agevolazioni (borse di studio) e scadenze di iscrizione fissate a dicembre 2025.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master ha lo scopo di formare un nuovo consulente del lavoro, un professionista in grado di contribuire ad attrarre, gestire, sviluppare e attivare il capitale umano nelle imprese, specie PMI, con le migliori metodologie gestionali e le più innovative tecnologie digitali.
Finalità del Master
Obiettivo è quello di proiettare il profilo professionale nel futuro formando un professionista che diventerà innanzitutto “consulente del benessere delle persone”, in particolare sui luoghi di lavoro, attraverso la valorizzazione, formazione e crescita professionale e la gestione del work life balance; l’acquisizione di nuove soft skills, funzionali alle human resources.
La didattica del Master
Modalità didattica: A distanza; Sede di studi: Online.
Ammissione al Master
Candidarsi al Master
Scadenza di presentazione delle domande di preiscrizione: 6 dicembre 2025, ore 12:00 / Scadenza di presentazione delle domande d’iscrizione: 17 dicembre 2025, ore 12:00
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3346 .
Borse di Studio
25 Borse di studio