Questo master offre un percorso interdisciplinare che integra diritto ed economia per creare professionisti capaci di affrontare le complesse sfide del contesto europeo e internazionale. Il corso privilegia un approccio innovativo e strutturato, favorendo lo scambio di idee tra studenti e università partner, potenziando la capacità di analisi e risoluzione di problemi multidimensionali e migliorando l'attrattività dei partecipanti sul mercato del lavoro attraverso un'esperienza internazionale e orientata alle esigenze delle imprese.
Contenuto del Master
Il Master in breve
EMLE sta creando un percorso per formare futuri giuristi ed economisti con un background interdisciplinare, pronti ad affrontare le sfide multidimensionali del diritto e dell'economia aziendale a livello europeo e internazionale.
Finalità del Master
Il master offre un’esperienza considerata un “concetto educativo eccellente” che sintetizza diritto ed economia in un programma strutturato e innovativo; mira a creare un ambiente internazionale grazie alla composizione degli studenti e delle università partecipanti, favorendo lo scambio di idee e l’introduzione di diverse tecniche per analizzare e affrontare problemi.