Questo master si propone di formare professioniste e professionisti nell'ambito infermieristico e ostetrico, dotandoli delle competenze necessarie per ricoprire ruoli di coordinamento di I livello. Attraverso un percorso formativo che valorizza attitudini individuali e approcci multidisciplinari, gli studenti acquisiranno conoscenze teoriche e pratiche fondamentali. Saranno in grado di analizzare e gestire le diverse realtà organizzative sia sanitarie sia socio-sanitarie, progettare modelli organizzativi innovativi e garantire la qualità dei servizi offerti. L'esperienza sarà completata da tirocini presso centri accreditati, favorendo un apprendimento pratico e professionalizzante.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master intende formare professioniste e professionisti dell'area infermieristica e ostetrica, tecnico sanitaria, riabilitativa e della prevenzione, con competenze organizzative e gestionali e in grado di esercitare funzioni di coordinamento di I livello.
Finalità del Master
I neolaureati saranno principalmente in grado di interpretare realtà organizzative sanitarie, predisporre modelli organizzativi, utilizzare metodi di ricerca, progettare e ottimizzare processi e migliorare la qualità.
La didattica del Master
In presenza
Certificazioni e Crediti del Master
Coordinatore (Legge 43/2006)
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Libero
Candidarsi al Master
Art. 11 del Manifesto degli studi
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3000 .