Questo corso ha l'obiettivo di fornire conoscenze e competenze articolate in biomedicina, integrando studi sui processi vitali di un organismo in un contesto complesso. Gli studenti acquisiranno abilità metodologiche e strumentali per analizzare dati sperimentali, preparando a affrontare le sfide della professione di biologo con responsabilità e spirito critico.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso in Scienze Biomediche Traslazionali fa parte del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, selezionato dal MIUR come "Dipartimento di Eccellenza" (unico a Parma) e sostenuto con un finanziamento quinquennale straordinario. Anche per questo, il corso in SBT ha le risorse umane ed economiche per offrirvi strumenti teorici e metodologici solidi e aggiornati che vi consentiranno di svolgere con competenza la professione di biologo.
Finalità della Laurea Magistrale
Il CdS in SBT ha dunque l’obiettivo ambizioso di fornirvi queste articolate conoscenze e competenze. Un obiettivo che proviamo a raggiungere trasmettendovi una preparazione culturale solida ed integrata nella biologia di base e nei diversi settori della biologia applicata e provando a trasferirvi abilità metodologiche e strumentali per raccogliere, analizzare e interpretare i dati sperimentali.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con verifica requisiti