Questo corso abilita all'esercizio della professione di psicologo, fornendo una formazione basata su modelli scientificamente validi, applicazioni pratiche e tirocini. Gli studenti approfondiranno la psicologia clinica, sviluppando competenze in prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie mentali. Il percorso formativo include attività pratiche e piccole esercitazioni in contesti pubblici e privati per preparare i laureati ad affrontare le sfide della professione.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Un corso che affronta lo studio della teoria e metodologia relativa a psicopatologia, psicodiagnostica, counseling, psicologia della salute, neuropsicologia, psicosomatica, riabilitazione e psicoterapia.
Finalità della Laurea Magistrale
La formazione di chi consegue il titolo di laurea magistrale in Psicologia clinica è basata sull'applicazione ed estensione delle conoscenze della ricerca in psicologia ai diversi ambiti della psicologia clinica.
La didattica della Laurea Magistrale
Il percorso formativo include esercitazioni pratiche e attività a piccoli gruppi (anche con l'ausilio di strutture di laboratorio attrezzate per la ricerca clinica) e attività di tirocinio anche presso qualificate strutture pubbliche e private.