Questo corso forma figure professionali con competenze per accompagnare le persone con autismo e le loro famiglie verso un progetto di vita adulta ed indipendente. Si focalizza sull'acquisizione di conoscenze specifiche per progettare interventi educativi efficaci e includere la persona nella comunità. Favorisce il potenziamento delle competenze di vita autonoma e promuove sinergie fra professionisti e territori, garantendo un insegnamento con metodologia blended.
     Contenuto del Corso 
 Il Corso in breve
  Il Corso in Azione pedagogica e interventi psico educativi per la promozione della vita adulta delle persone con autismo mira a fornire le competenze necessarie per accompagnare le persone con autismo e le loro famiglie verso un progetto di vita adulta ed indipendente, finalizzato a perseguire obiettivi di inclusione sociale. 
 Finalità del Corso
  I principali obiettivi formativi riguardano l’acquisizione di competenze e conoscenze specifiche per promuovere interventi educativi rivolti a persone con autismo, con la finalità di costruire un progetto di vita in grado di includere la persona nella comunità di riferimento, aumentare le competenze di vita autonoma (socio-relazionali, comunicative, lavorative), favorire nuove sinergie e collaborazioni tra professionisti. 
 La didattica del Corso
  L’attività didattica è blended, 50% in presenza e 50% a distanza. La frequenza in presenza è richiesta per un pomeriggio a settimana. L’attività didattica si compone di lezioni, ore dad e ore individuali, project work e verifica finale. La verifica di accertamento del profitto è complessiva per tutti gli insegnamenti. 
     Ammissione al Corso 
 Il costo per frequentare il Corso
  Frequentare questo corso ha un costo di € 1273 .