Questo corso è progettato per colmare il divario tra le esigenze del mercato e le competenze disponibili, fornendo ai partecipanti una formazione pratica e teorica sulla gestione delle catene di approvvigionamento prive di deforestazione. Affronta sfide cruciali come la crisi climatica e la perdita di biodiversità, equipaggiando i partecipanti con le competenze richieste per implementare sistemi di due diligence e garantire che i prodotti siano esenti da deforestazione. Attraverso un percorso formativo articolato in moduli, i partecipanti acquisiranno conoscenze approfondite sulle politiche e strumenti per la gestione e il monitoraggio dei rischi di deforestazione.
     Contenuto del Corso 
 Il Corso in breve
  Questo corso mira a colmare il divario tra le richieste del mercato e le competenze disponibili, fornendo ai partecipanti conoscenze teoriche e abilità pratiche nella gestione dei DFSC. 
 Finalità del Corso
  Il corso mira a formare professionisti innovativi che offrano competenze allineate con l’EUDR e, più in generale, con la gestione del DFSC. 
 La didattica del Corso
  Il corso è strutturato in quattro moduli tematici principali, organizzati in sottomoduli e, successivamente, in attività didattiche specifiche, secondo un criterio di progressivo approfondimento degli argomenti del corso e di graduale acquisizione di competenze specifiche sempre più operative. 
 Certificazioni e Crediti del Corso
  6 ECTS 
     Ammissione al Corso 
 Requisiti di Ammissione
  È richiesta la conoscenza dell’inglese (livello minimo consigliato: B1). 
 Candidarsi al Corso
  Gli studenti ufficialmente iscritti alle università partner del progetto Erasmus+ EMMA4EU che soddisfano i requisiti di ammissione saranno ammessi gratuitamente. 
 Il costo per frequentare il Corso
  Frequentare questo corso ha un costo di € 573 . 
 Borse di Studio
  Per gli studenti selezionati saranno disponibili borse di mobilità.