Laurea magistrale in Biotecnologie Industriali

Università degli Studi di Torino Dipartimento Scienze Della Vita e Biologia dei Sistemi
Laurea magistrale in Biotecnologie Industriali

Questo corso si propone di fornire una preparazione solida e multidisciplinare nelle biotecnologie industriali, attraverso un piano di studi ben strutturato che include materie obbligatorie e opzionali. Gli studenti acquisiranno competenze fondamentali in discipline scientifiche, tecnologie e applicazioni industriali, rendendoli idonei a affrontare sfide professionali nel campo. Il corso culmina in un'esperienza pratica con un tirocinio finale, preparandoli efficacemente per il mercato del lavoro.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Le conoscenze richieste per l'accesso riguardano la preparazione di base/caratterizzante negli insiemi di discipline sotto elencate: a) discipline matematiche e fisiche b) discipline biologiche (biochimica, biologia molecolare, biologia cellulare, genetica, immunologia, microbiologia) c) discipline chimiche (chimica analitica, inorganica, fisica, organica) d) lingua inglese, con particolare riferimento ai lessici disciplinari. Tali conoscenze sono quelle che tipicamente acquisite seguendo i percorsi formativi della classe L-2 (Biotecnologie), ma possono essere presenti anche nella formazione curriculare di laureati di altre classi.

Registrati per contattare la scuola

Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.

Gli iscritti sono già 476.338. Normativa privacy disponibile qui.

Chiudi form

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
364°
371°
QS European (Rank)
136°
138°
QS Southern Europe (Rank)
21°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
41,5
Reputazione degli Allievi
3,2
Reputazione degli Insegnanti
7,2
Citazioni della Faculty
33,3
Faculty Internazionale
4,1
Studenti Internazionali
5,3
Network Internazionale di Ricerca
87,5
Risultati Occupazionali
51,7
Sostenibilità
83,6
COMPLESSIVAMENTE
31,3

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Laurea magistrale in Biotecnologie Industriali in sintesi:

Scopri il Master in Biotecnologie Industriali presso l'Università degli Studi di Torino

Il Master in Biotecnologie Industriali dell'Università di Torino, situato all'interno del prestigioso Dipartimento Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, offre un'approfondita formazione multidisciplinare nel campo delle biotecnologie industriali. Gli studenti saranno immersi in un curriculum che spazia dalle scienze fondamentali alle applicazioni tecnologiche industriali, preparandoli a diventare professionisti di alto livello nel settore.

Contenuti del Corso

Il programma combina lezioni teoriche e esperienze pratiche attraverso un tirocinio finale che affina le competenze per il mercato del lavoro. Gli studenti potranno specializzarsi in vari ambiti delle biotecnologie industriali, sviluppando solide basi in biochimica, biologia molecolare, genetica e molto altro.

Modalità di Ammissione

Per accedere al master sono richieste conoscenze in discipline matematiche, fisiche, biologiche e chimiche, oltre alla padronanza della lingua inglese. Questo percorso è ideale per laureati della classe L-2 (Biotecnologie) o che posseggono una formazione affine.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni