Questo master offre un percorso multidisciplinare finalizzato a formare professionisti per affrontare le nuove sfide legate alla gestione del Trasporto Pubblico Locale. Sarà fornito un quadro sistematico delle norme e delle metodologie necessarie per la programmazione, progettazione e gestione dei servizi di trasporto pubblico locale. Il corso è rivolto a funzionari e dirigenti delle istituzioni pubbliche e private, offrendo competenze utili per l'analisi dei costi e la valutazione della qualità dei servizi. È previsto un colloquio per l'ammissione, con dettagli sui requisiti e modalità di partecipazione chiaramente esplicitati.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Realizzare un percorso multidisciplinare, per sviluppare nuove professionalità e preparare i partecipanti alle nuove sfide poste dai cambiamenti in corso nella gestione del Trasporto Pubblico Locale (TPL).
Finalità del Master
Il Master offrirà un quadro sistematico e aggiornato delle norme, nonché le metodologie e gli strumenti applicativi per programmare, progettare, gestire e controllare servizi e/o infrastrutture di trasporto pubblico locale nelle diverse modalità e ai diversi livelli di governo.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 8880 .