Questo master si propone di realizzare un percorso formativo nei settori del management progettuale e della progettazione della luce, integrando le competenze di architetti, designer e ingegneri. Si affrontano le attuali esigenze tecnologiche e culturali del progetto illuminotecnico, collegando l'illuminazione architettonica degli spazi fisici con ambienti virtuali. Il master promuove collaborazioni con università e industrie per un'innovazione continua e una preparazione adeguata alle nuove sfide professionali nel campo del Light Design.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo nei settori del management progettuale e della progettazione della luce e degli apparecchi d’illuminazione, sulla base di una stretta integrazione fra i diversi saperi dell'architetto, del designer e dell'ingegnere.
Finalità del Master
Si intende in tal modo dare adeguata risposta alle attuali esigenze tecnologiche e culturali del progetto illuminotecnico.
La didattica del Master
In relazione all’attività didattica, il Master prevede di allacciare rapporti di collaborazione con Università italiane e straniere, con industrie ed enti, promuovendo ricerche e collaborazioni finalizzate all’innovazione metodologica e tecnologica.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 7500 .