Questo corso di laurea magistrale offre un'opportunità unica per approfondire lo studio del sistema nervoso, combinando conoscenze biologiche di base e indagini sperimentali. Attraverso lezioni frontali, esercitazioni e attività di laboratorio, gli studenti acquisiranno competenze sui processi biochimici e cellulari, nonché sulle metodologie per analizzare il funzionamento del sistema nervoso in condizioni normali e patologiche. È un percorso formativo che prepara laureati capaci di operare autonomamente e di assumere responsabilità in progetti scientifici.
Contenuto della Laurea Magistrale
La didattica della Laurea Magistrale
Il Corso di Laurea Magistrale prevede lezioni frontali, esercitazioni e attività di laboratorio inserite nei corsi da svolgersi presso le strutture dell'Università o in laboratori convenzionati.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in "Neuroscience" devono essere in possesso di un diploma di Laurea di primo livello nella classe delle Lauree Triennali in "Scienze Biologiche" (L-13) o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.