Laurea magistrale in Scienze Giuridiche in Diritto, Banca e Finanza

Università degli Studi Roma Tre
Laurea magistrale in Scienze Giuridiche in Diritto, Banca e Finanza

Questo corso di Laurea si propone di formare professionisti esperti in giurisprudenza e regolamentazione finanziaria. Attraverso un percorso di studi biennale, gli studenti acquisiranno competenze giuridiche ed economiche necessarie per operare nel settore bancario e finanziario. Il corso offre anche opportunità di tirocinio presso enti specializzati, contribuendo alla preparazione degli studenti per una carriera in istituzioni nazionali ed europee. Con una preparazione che include l’inglese giuridico e un focus sull’innovazione tecnologica in ambito finanziario, il programma si articola in due curricula, garantendo agli studenti una preparazione adeguata per affrontare le sfide del mondo lavorativo.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Il Corso di Laurea intende formare professionisti laureati in giurisprudenza, specializzati nel campo della regolamentazione finanziaria.

Finalità della Laurea Magistrale

I laureati magistrali in Scienze Giuridiche in Diritto, Banca e Finanza devono conoscere approfonditamente la regolamentazione finanziaria nazionale, europea e internazionale.

La didattica della Laurea Magistrale

Il corso biennale è articolato in un totale di 120 CFU, con 25 crediti obbligatori nelle discipline economiche e 56 nelle discipline giuridiche.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Occorre essere in possesso di una laurea triennale o magistrale tra specifiche classi di laurea, o un titolo estero equipollente.

Il Placement del Laurea magistrale in Scienze Giuridiche in Diritto, Banca e Finanza

Attività di Placement della Laurea Magistrale

Al fine di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro è prevista la possibilità di svolgere un periodo di Tirocinio presso enti esterni.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
901°
901°
QS European (Rank)
333°
334°
QS Southern Europe (Rank)
70°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
17,4
Reputazione degli Allievi
2,2
Reputazione degli Insegnanti
8
Citazioni della Faculty
12,1
Faculty Internazionale
8,5
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
62,5
Risultati Occupazionali
7,1
Sostenibilità
19,7
COMPLESSIVAMENTE
-

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

International Master of Business Administration

CIMBA – University of Iowa

I nostri programmi MBA sono progettati per aiutarti a sviluppare competenze MBA fondamentali in economia manageriale, risorse umane, sviluppo di nuove imprese, strategie di marketing globale, produzione e operazioni, leadership e sviluppo personale. Borse di studio disponibili

Logo Cliente

Laurea magistrale in Scienze Giuridiche in Diritto, Banca e Finanza in sintesi:

Esplora la Laurea Magistrale in Scienze Giuridiche in Diritto, Banca e Finanza all'Università degli Studi Roma Tre

Un programma innovativo progettato per formare esperti in giurisprudenza e regolamentazione finanziaria. Questa laurea magistrale ti prepara per eccellere nel settore bancario e finanziario, offrendoti competenze giuridiche ed economiche attraverso un percorso biennale ricco e articolato.

Carriera e Tirocinio

Avvia la tua carriera in istituzioni nazionali ed europee. Con opportunità di tirocinio presso enti specializzati, ti avvicinerai al mondo del lavoro dotato delle migliori competenze.

Ammissione e Opportunità

  • Approccio pratico con focus su inglese giuridico e innovazione tecnologica.
  • Preparazione solida per affrontare le sfide del mondo lavorativo e delle regolamentazioni finanziarie nazionali, europee, e internazionali.
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni