Master in Didattica Della Letteratura in Classe A.a. 2023-2024

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Scuola IAD - Area Lettere e Filosofia

Questo Master si propone di illustrare i nodi teorici e pratici della didattica della letteratura, fornendo materiali utili a strutturare una didattica che metta al centro non solo il testo letterario, ma anche l'alunno. Rivolto a insegnanti dell'area umanistica-letteraria che vogliano approfondire le sfide e le prospettive della didattica della letteratura. Offre preparazione per l'accesso ai percorsi abilitanti e aggiornamento dei docenti, con focus sui fondamenti epistemologici e sul valore cognitivo delle discipline letterarie. Requisiti di ammissione richiedono lauree in ambito umanistico. Per informazioni didattiche e amministrative contattare la Segreteria del Master e consultare il sito web dedicato.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
  • Roma
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Scuola IAD - Area Lettere e Filosofia

          Master in Didattica Della Letteratura in Classe A.a. 2023-2024

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di fornire ai laureati una qualifica di alto valore professionale spendibile nel mondo dell'istruzione e della formazione.

                Il Master si propone di illustrare i nodi teorici e pratici della didattica della letteratura e fornire materiali utili a strutturare una didattica centrata sul testo letterario e sull'alunno.

                L'ammissione al Master universitario richiede il possesso di un Diploma di Laurea Specialistica o di Laurea Magistrale o di Laurea del vecchio ordinamento nei Corsi di Laurea delle Facoltà di Lettere e Filosofia.

                Il Master in Didattica Della Letteratura in Classe A.a. 2023-2024 in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Didattica della Letteratura a Roma - Tor Vergata?

                Il Master in Didattica della Letteratura a.a. 2023-2024 dell'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, offre approfondimenti unici sull'innovativa didattica del testo letterario. Pensato per educatori del settore umanistico-letterario, mira a fornire strumenti avanzati per un insegnamento che valorizzi tanto il materiale letterario quanto l'apprendimento studentesco.

                Obiettivi del Master

                Formare insegnanti con competenze avanzate nella didattica della letteratura, pronti a integrare metodologie innovative nell'insegnamento. Il Master prepara anche per i percorsi abilitanti, fornendo solide basi epistemologiche e valorizzando il contributo cognitivo delle discipline letterarie.

                Ammissioni

                Per entrare nel Master è necessaria una laurea in ambito umanistico. Le iscrizioni sono aperte sia per la modalità online che per quella in presenza a Roma.

                SINTESI