Master in Customer Experience, Statistics, Machine Learning e Artificial Intelligence

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento Economia e Finanza
Master in Customer Experience, Statistics, Machine Learning e Artificial Intelligence

Questo master di secondo livello della Macroarea di Economia - Dipartimento di Economia e Finanza - ha durata annuale con 60 crediti. Si focalizza su Customer Experience, Statistics, Machine Learning e Artificial Intelligence per l'A.A. 2023-2024. Il Master mira a formare junior consultant nel campo della Customer Experience, Machine Learning e Artificial Intelligence. Gli studenti acquisiranno competenze riguardanti la tecnologia SAS e Business Solutions SAS, Python per machine learning, R per statistica, SQL, Hadoop e Spark per Big Data. L'obiettivo è formare Data Scientist specializzati in Customer Experience e analisi dei Social Media per enti pubblici e imprese private. Requisiti di ammissione includono laurea specialistica o magistrale in ambito scientifico. Possono essere ammessi anche laureati in altri campi con competenze specifiche. Ulteriori informazioni possono essere reperite presso la Segreteria didattica del Master. Sito Web: http://www.master-cesma.it/.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Formare giovani neolaureati per diventare junior consultant nell'ambito della Customer Experience, del Machine Learning e piu' in generale dei metodi utilizzati nell'Artificial Intelligence.

Finalità del Master

L'obiettivo e quello di formare Data Scientist nell'ambito della Customer Experience e dell'analisi dei Social Media per le imprese private e gli enti pubblici grazie a una formazione multi-level che copre temi di general management di marketing innovativo e della tecnologia a supporto. L'uso di tale tecnologia permette di integrare e analizzare piu' fonti informative e diverse tipologie di dati, per ricavare complesse analisi al fine di ricavare informazioni utili alla governance del processo.

La didattica del Master

Il Master e tenuto in lingua italiana e in modalita didattica mista, frontale e a distanza.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

L'ammissione al Master e subordinata al possesso del diploma di laurea specialistica o magistrale o del vecchio ordinamento o titolo equipollente anche estero relativi a Corsi di Laurea di tipo scientifico, nonche ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Collegio dei docenti del master e eventualmente al superamento di un colloquio valutativo degli esperti di SAS. Potranno essere ammessi candidati con possesso di diploma di laurea di Corsi di Laurea non scientifici qualora dimostrino di possedere competenze specifiche sugli argomenti del Master. Sono ammessi al Master anche soli uditori e partecipanti a singoli moduli.

Richiedi maggiori informazioni a:

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento Economia e Finanza

Master in Customer Experience, Statistics, Machine Learning e Artificial Intelligence

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      489°
      393°
      QS European (Rank)
      184°
      167°
      QS Southern Europe (Rank)
      29°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      31,3
      Reputazione degli Allievi
      9
      Reputazione degli Insegnanti
      15,4
      Citazioni della Faculty
      47,2
      Faculty Internazionale
      9,6
      Studenti Internazionali
      30,8
      Network Internazionale di Ricerca
      69,1
      Risultati Occupazionali
      6,3
      Sostenibilità
      57,7
      COMPLESSIVAMENTE
      29,9

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Finanza Quantitativa

      POLIMI Graduate School of Management

      Il Master In Finanza Quantitativa è il programma offerto da POLIMI Graduate School of Management rivolto ai giovani neolaureati o con una breve esperienza professionale post-laurea, che apirano a ruoli di rilievo nell’ambito finanziario.

      Logo Cliente

      Executive Master in Management

      POLIMI Graduate School of Management

      Flessibile e modulare, l'Executive Master in Management permette ai partecipanti di costruirsi una formazione su misura nell’area del General Management. Grazie al calendario ciclico è possibile iscriversi al programma in qualsiasi momento dell’anno scegliendo quando e quali corsi frequentare.

      Logo Cliente

      Master di II livello MEEC in Mobilità Elettrica ed Economia Circolare

      Università della Calabria | Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica - DIMES

      Il Master mira a formare professionisti con competenze tecniche, normative, manageriali nel settore della Mobilità Elettrica e sua Sostenibilità, con il conferimento del titolo di Esperto in “Gestione di Sistemi e Strutture per la Mobilità Elettrica e l’Economia Circolare”

      Logo Cliente

      Il Master in Customer Experience, Statistics, Machine Learning e Artificial Intelligence in sintesi:

      Scopri il Master in Customer Experience, Statistics, Machine Learning e Artificial Intelligence

      Il Master offerto dall'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, nel cuore della Macroarea di Economia del Dipartimento di Economia e Finanza, è progettato per formare specialisti in Data Science pronti a rivoluzionare il settore della Customer Experience e dell'analisi dei Social Media. Con un focus su tecnologie di punta come SAS, Python, R, SQL, Hadoop e Spark, il nostro programma mira a creare Data Scientist d'avanguardia.

      Requisiti di Ammissione e Opportunità

      Per entrare a far parte di questa avventura formativa, sono richieste una laurea in ambito scientifico e una passione per i dati. Diventa il futuro della Customer Experience e dell'Intelligenza Artificiale con noi.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni