Questo master si propone di formare agenti del rinnovamento gestionale, organizzativo ed amministrativo delle Pubbliche Amministrazioni, dotati di qualificate competenze giuridico-manageriali, che siano in grado di rendere, con le loro decisioni e con le conseguenti azioni, il Settore Pubblico un sistema efficiente e capace di incidere positivamente sulla crescita economica del Paese. Le lauree idonee per partecipare al Master includono Diploma di Laurea quadriennale o quinquennale del vecchio ordinamento, Diploma di Laurea Specialistica o Magistrale, con preferenza per laureati in Giurisprudenza, Ingegneria, Economia. Il Corso prevede una modalità didattica mista presenza/distanza e offre opportunità di iscrizione sia per il Master completo che per singoli insegnamenti. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segreteria didattica del Master o visitare il sito web dedicato.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master serve a formare agenti del rinnovamento gestionale, organizzativo ed amministrativo delle Pubbliche Amministrazioni, dotati di qualificate competenze giuridico-manageriali, che siano in grado di rendere efficiente il Settore Pubblico e di incidere positivamente sulla crescita economica del Paese.
Finalità del Master
Il Corso si propone di formare agenti del rinnovamento gestionale, organizzativo ed amministrativo delle Pubbliche Amministrazioni, dotati di qualificate competenze giuridico-manageriali, che siano in grado di rendere, con le loro decisioni e con le conseguenti azioni, il Settore Pubblico un sistema efficiente e capace di incidere positivamente sulla crescita economica del Paese.
La didattica del Master
Il Master Universitario è tenuto in modalità didattica mista presenza/distanza.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Le lauree idonee alla partecipazione al Master sono: Diploma di Laurea quadriennale o quinquennale del vecchio ordinamento o Diploma di Laurea Specialistica o Magistrale. Saranno ammessi a titolo preferenziale i laureati in Giurisprudenza, Ingegneria, Economia.