Questo master si propone di realizzare un percorso formativo che risponda alla carenza di formazione di specialisti in diabetologia e medicina interna interessati al piede diabetico. Il programma fornisce le competenze per agire come team leader nell'organizzazione della cura, integrando le conoscenze di diabetologia con le abilità chirurgiche. Gli studenti acquisiranno le competenze necessarie per gestire la fase acuta del piede diabetico, prescrivere terapie adeguate e interagire con altri specialisti. Il master si rivolge a laureati in Medicina e Chirurgia e laureati Magistrali nelle Professioni Sanitarie. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Segreteria del Master.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si propone di formare specialisti nel campo della gestione medica, chirurgica e riabilitativa del Piede Diabetico, nonché nel coordinamento di un team multidisciplinare.
Finalità del Master
Il Master ha come finalità fornire le capacità necessarie per gestire in modo specialistico il Piede Diabetico, acquisendo competenze per agire come leader del team nell'organizzazione della cura.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Requisito per l’ammissione è la laurea in Medicina e Chirurgia e la laurea Magistrale nelle Professioni Sanitarie.
Candidarsi al Master
Per informazioni sull’ammissione, gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria del Master.