Master in Economia Dello Sviluppo e Della Cooperazione Internazionale - Development Economics and International Cooperation

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento Economia e Finanza
Master in Economia Dello Sviluppo e Della Cooperazione Internazionale - Development Economics and International Cooperation

Questo master universitario di II livello si propone di formare funzionari e operatori della cooperazione e delle relazioni economiche internazionali. Gli studenti acquisiranno le competenze necessarie per operare nella gestione di programmi di sviluppo e nei processi di internazionalizzazione di imprese ed enti pubblici e privati. Saranno in grado di affrontare le sfide legate all'internazionalizzazione, combinando tecniche analitiche con la conoscenza della realtà dei paesi in via di sviluppo. Il corso, completamente in lingua inglese, mira a formare professionisti capaci di contribuire al progresso economico e sociale delle comunità internazionali.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master universitario di II livello in Economia dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale si propone di formare funzionari e operatori della cooperazione e delle relazioni economiche internazionali attivi in enti ed imprese, fornendo loro le competenze necessarie ad operare nella gestione di programmi di sviluppo e nei processi di internazionalizzazione di imprese ed enti pubblici e privati in direzione dei paesi in via di sviluppo combinando l'apprendimento di tecniche analitiche con la conoscenza della realtà dei paesi in via di sviluppo nella loro complessità istituzionale e sociale.

La didattica del Master

Il Master universitario di II livello in Economia dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale ha una durata di 1 anno con un totale di 60 crediti. La modalità didattica è in presenza.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Requisito minimo per l'ammissione al master è il possesso del titolo di laurea specialistica, o magistrale o laurea almeno quadriennale del vecchio ordinamento o titoli equipollenti conseguiti in paesi esteri. È richiesto anche il possesso documentato di un buon livello di conoscenza della Lingua Inglese; in mancanza di adeguata documentazione è richiesto il superamento di un test di idoneità linguistica.

Richiedi maggiori informazioni a:

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento Economia e Finanza

Master in Economia Dello Sviluppo e Della Cooperazione Internazionale - Development Economics and International Cooperation

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      489°
      393°
      QS European (Rank)
      184°
      167°
      QS Southern Europe (Rank)
      29°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      31,3
      Reputazione degli Allievi
      9
      Reputazione degli Insegnanti
      15,4
      Citazioni della Faculty
      47,2
      Faculty Internazionale
      9,6
      Studenti Internazionali
      30,8
      Network Internazionale di Ricerca
      69,1
      Risultati Occupazionali
      6,3
      Sostenibilità
      57,7
      COMPLESSIVAMENTE
      29,9

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Il Master in Economia Dello Sviluppo e Della Cooperazione Internazionale - Development Economics and International Cooperation in sintesi:

      Un Percorso Formativo di Eccellenza

      Il Master in Economia dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale presso l'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata apre le porte agli appassionati delle relazioni economiche internazionali. Un'opportunità unica per apprendere, in lingua inglese, come gestire programmi di sviluppo e internazionalizzare imprese e enti puntando ai paesi in via di sviluppo.

      Le Opportunità che Ti Aspettano

      Ciò che rende unico questo percorso formativo è la sua capacità di combinare conoscenze tecniche e analitiche con un approfondimento sulla realtà socio-economica dei paesi emergenti. Un salto di qualità nella tua carriera, per diventare professionisti in grado di contribuire attivamente al progresso delle comunità internazionali.

      Dettagli Chiave del Master

      • Modalità didattica: in presenza
      • Luogo: Roma
      • Start: 23/nov/2023
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni