Questo master universitario di 1° livello è incentrato sul Management della sostenibilità in collaborazione con l'Università degli Studi Guglielmo Marconi. Rivolto a professionisti e laureati, offre 60 CFU di formazione integrata con Live Streaming per 12 mesi. Approfondisce temi cruciali come fondi europei e nazionali, tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG). Attraverso un percorso online, il master promuove nuovi modelli di business sostenibili e spinge alla riflessione sul ruolo della sostenibilità aziendale. Verranno esaminati anche aspetti legati alla governance, al bilancio non finanziario, alla finanza sostenibile e alle tecnologie innovative. Il master prevede tesine finali e rilascio di un diploma universitario con 60 CFU.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master Universitario Management della sostenibilità si rivolge a professionisti e giovani laureati che desiderano accrescere le proprie competenze manageriali, gestionali e organizzative per attuare l'implementazione delle strategie di sostenibilità nelle aziende.
Finalità del Master
Il Master offre un aggiornamento costante sul bilancio di sostenibilità, sulla nuova direttiva europea CSRD, sui fondi europei e nazionali, sui temi ambientali, sociali e di governance (ESG).
La didattica del Master
Il Master è strutturato in 10 sessioni di Live Streaming distribuite in 12 mesi, accompagnate da 50 ore di formazione online on demand e 70 ore in Live Streaming, per un totale di 120 ore di formazione.