Questo master si propone di soddisfare le istanze di formazione, avanzata e specialistica, in ambito sanitario. Il corso intende formare figure professionali esperte in tematiche economiche e manageriali, nel settore dell'healthcare, che possano affrontare, con approcci e strumenti innovativi, le dinamiche strategiche ed operative che caratterizzano il governo delle aziende operanti nel comparto sanitario. Un elemento qualificante dell'iniziativa formativa risiede nella partnership experienziale e infrastrutturale tra il Dipartimento di 'Economia, Management e Territorio' dell'Università di Foggia, l'Istituto Neurologico Mediterraneo 'Neuromed' I.R.C.C.S. di Pozzilli (Isernia), l'Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Foggia e il Policlinico 'Riuniti' - Azienda Ospedaliera Universitaria di Foggia. Il master si rivolge a coloro che sono in possesso di una Laurea magistrale o di titoli equipollenti. L'iscrizione ai singoli Corsi di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale è riservata anche a coloro che sono in possesso del diploma di scuola media secondaria di II grado.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Economia e Management della Sanità si propone di soddisfare le istanze di formazione, avanzata e specialistica, in ambito sanitario.
Finalità del Master
Il Master intende formare figure professionali esperte in tematiche economiche e manageriali nel settore dell’healthcare.
La didattica del Master
La didattica del Master si organizza in modo innovativo, con approcci e strumenti avanzati per affrontare le dinamiche strategiche ed operative nel comparto sanitario.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a tutti coloro che siano in possesso di una Laurea magistrale, di una laurea specialistica o conseguita secondo l’ordinamento previgente al D.M. 509/99 o di titoli equipollenti.
Candidarsi al Master
L’iscrizione al Master avviene presentando domanda entro la data di scadenza del bando.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .