Master in Economia e Management Della Sanità

Università degli Studi di Foggia Dipartimento di Economia, Management e Territorio

Questo master si propone di soddisfare le istanze di formazione, avanzata e specialistica, in ambito sanitario. Il corso intende formare figure professionali esperte in tematiche economiche e manageriali, nel settore dell'healthcare, che possano affrontare, con approcci e strumenti innovativi, le dinamiche strategiche ed operative che caratterizzano il governo delle aziende operanti nel comparto sanitario. Un elemento qualificante dell'iniziativa formativa risiede nella partnership experienziale e infrastrutturale tra il Dipartimento di 'Economia, Management e Territorio' dell'Università di Foggia, l'Istituto Neurologico Mediterraneo 'Neuromed' I.R.C.C.S. di Pozzilli (Isernia), l'Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Foggia e il Policlinico 'Riuniti' - Azienda Ospedaliera Universitaria di Foggia. Il master si rivolge a coloro che sono in possesso di una Laurea magistrale o di titoli equipollenti. L'iscrizione ai singoli Corsi di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale è riservata anche a coloro che sono in possesso del diploma di scuola media secondaria di II grado.

  • Master
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Foggia
    07/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Foggia | Dipartimento di Economia, Management e Territorio

          Master in Economia e Management Della Sanità

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Economia e Management della Sanità si propone di soddisfare le istanze di formazione, avanzata e specialistica, in ambito sanitario.

                Il Master intende formare figure professionali esperte in tematiche economiche e manageriali nel settore dell’healthcare.

                La didattica del Master si organizza in modo innovativo, con approcci e strumenti avanzati per affrontare le dinamiche strategiche ed operative nel comparto sanitario.

                Il Master è rivolto a tutti coloro che siano in possesso di una Laurea magistrale, di una laurea specialistica o conseguita secondo l’ordinamento previgente al D.M. 509/99 o di titoli equipollenti.

                L’iscrizione al Master avviene presentando domanda entro la data di scadenza del bando.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master in Economia e Management Della Sanità in sintesi:

                Scopri il Master in Economia e Management Della Sanità all'Università di Foggia

                Il Master in Economia e Management della Sanità, offerto dall'Università degli Studi di Foggia, rappresenta un'opportunità unica per approfondire le competenze economiche e manageriali nel settore sanitario. Attraverso una formazione avanzata e specialistica, questo programma si propone di formare professionisti capaci di innovare e guidare efficacemente le aziende nel settore dell'healthcare.

                Beneficia della collaborazione con istituzioni di prestigio come l'IRCCS Neuromed di Pozzilli, l'ASL di Foggia e il Policlinico Riuniti di Foggia, garantendo un'apprendimento esperienziale di alto livello.

                Questo Master è ideale per laureati magistrali o titoli equipollenti in cerca di una specializzazione che offra prospettive di carriera significative nel campo sanitario.

                SINTESI