Master in Clinical Sleep Medicine

Università degli Studi di Foggia Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale

Questo master offre un percorso formativo completo per Medici Chirurghi e Odontoiatri interessati ad acquisire competenze nell'ambito delle malattie ostruttive del sonno. Con un focus sulla diagnosi e terapia, il corso prepara i partecipanti a gestire con competenza le diverse situazioni cliniche legate ai disturbi del sonno. Questa figura professionale sarà in grado di prescrivere trattamenti medici e chirurgici, nonché dispositivi ortodontici, per risolvere le patologie legate al sonno e prevenirne le conseguenze negative. Il percorso formativo, della durata di un anno con 1500 ore totali e 60 CFU, prevede lezioni teoriche e live streaming di interventi chirurgici. Per partecipare è necessaria una Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia o in Odontoiatria, nonché l'iscrizione all'albo professionale. Il Master offre opportunità professionali nella sanità pubblica e in libera professione, facilitando l'inserimento nel mondo del lavoro grazie a una preparazione altamente specialistica e pratico-professionale.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Foggia
    26/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Foggia | Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale

          Master in Clinical Sleep Medicine

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Obiettivo del Master icerca di formare un Medico Chirurgo o un Odontoiatra che abbia competenze specifiche nell'ambito delle malattie ostruttive del sonno.

                Il Master mira a formare professionisti con competenze specifiche per affrontare le diverse situazioni cliniche legate ai disturbi del sonno.

                Il Master ha una durata annuale e prevede 6 moduli che trattano argomenti come Anatomia e Fisiologia del sonno, Valutazione clinica, Terapia chirurgica e Farmacologica, Terapia con oral device, Terapia ventilatoria notturna e complicanze delle OSAS.

                Il Master è rivolto a chi possiede una Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria o titoli equipollenti, e all'iscrizione all'albo dei Medici o degli Odontoiatri.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4000 .

                Il Master in Clinical Sleep Medicine in sintesi:

                Master in Clinical Sleep Medicine: Una Carriera Innovativa per Medici e Odontoiatri

                Il Master in Clinical Sleep Medicine dell'Università degli Studi di Foggia rappresenta un'opportunità unica per Medici Chirurghi e Odontoiatri per specializzarsi nelle malattie ostruttive del sonno. Attraverso un intenso corso teorico-pratico, i partecipanti acquisiranno competenze di diagnosi e terapia indispensabili nel campo dei disturbi del sonno.

                Obiettivi e Competenze Acquisite

                • Diagnosi e gestione delle patologie legate al sonno
                • Prescrizione di trattamenti medici e chirurgici specifici
                • Utilizzo di dispositivi ortodontici per la terapia dei disturbi del sonno

                Opportunità Professionali

                Con 1500 ore di formazione e 60 CFU, il master apre le porte a carriere nella sanità pubblica o in libera professione, fornendo una specializzazione ricercata per affrontare efficacemente le sfide del settore del sonno.

                SINTESI