Master in Dirigere e Governare le Istituzioni Pubbliche

Università degli Studi di Udine

Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire e innovare le istituzioni pubbliche, affrontando problemi complessi con competenze interdisciplinari. Attraverso un approccio avanzato e focalizzato sull'analisi e la risoluzione di questioni di interesse pubblico, i partecipanti acquisiranno conoscenze approfondite su strategia, governance, gestione dei servizi, bilancio, gestione delle risorse umane e processi decisionali. Il programma include moduli dedicati all'innovazione nei sistemi sanitari, al performance management e all'audit, offrendo una preparazione completa e attuale per il settore. Il master si distingue per la qualità della faculty, composta da esperti di alto livello, e per le opportunità di networking offerte grazie a partner istituzionali di rilievo. Grazie a agevolazioni economiche e a una vasta gamma di attività pratiche e di supporto, gli studenti potranno arricchire la propria esperienza formativa e accedere a concrete opportunità professionali nel settore pubblico.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Formula serale
  • 14 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Udine

          Master in Dirigere e Governare le Istituzioni Pubbliche

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il master si propone di formare professionisti capaci di concepire, gestire e realizzare programmi e servizi innovativi per risolvere i problemi delle persone e delle comunità.

                Finalità del Master

                Il master ha come obiettivo principale fornire conoscenze e strumenti per affrontare problemi complessi delle istituzioni pubbliche, potenziando competenze di management e governance.

                La didattica del Master

                La didattica del master è organizzata in moduli dedicati a diverse tematiche, dalla strategia e governance alla gestione delle risorse umane e finanziarie.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per essere ammessi al master è necessario possedere una laurea magistrale ex DM 270/2004 o laurea specialisitica ex DM 509/1999 o titoli equivalenti valutati idonei.

                Candidarsi al Master

                La selezione avviene tramite valutazione del curriculum vitae per verificare il background culturale e professionale dei candidati.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 4300 .

                Advertising

                Il Master in Dirigere e Governare le Istituzioni Pubbliche in sintesi:

                Arricchisci la tua Carriera nel Settore Pubblico con il Master in Dirigere e Governare le Istituzioni Pubbliche

                Il Master in Dirigere e Governare le Istituzioni Pubbliche offerto dall'Università degli studi di Udine apre nuove prospettive di carriera nel settore pubblico. Attraverso un meticuloso programma che abbraccia temi come strategia, governance, gestione delle risorse umane e bilancio, questo master mira a formare professionisti qualificati, pronti a innovare e dirigere le istituzioni con competenze avanzate.

                • Specializza le tue competenze nel settore pubblico
                • Impegnati in moduli dedicati all'innovazione e al performance management
                • Beneficia di una faculty di alto livello e opportunità di networking significative

                Preparati a diventare un leader nel governo delle istituzioni pubbliche e ad affrontare con successo le sfide complesse del settore.