Master in Riabilitazione Infantile e Metodologia Della Ricerca - Interateneo con Alma Mater Studiorium- Università di Bologna(sede Amministrativa)

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico

Questo master si propone di implementare conoscenze e competenze sulla metodologia della riabilitazione infantile e della ricerca. Il corso mira al perfezionamento dei seguenti profili professionali: medici fisiatri e neuropsichiatri, fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti, terapisti della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva, tecnici ortopedici che svolgono interventi specifici di cura e riabilitazione nell'ambito delle patologie neuromotorie dell'infanzia. I requisiti di accesso includono lauree in medicina, logopedia, fisioterapia, terapia della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva, terapia occupazionale e tecniche ortopediche, nonché l'iscrizione agli albi professionali pertinenti. Le lezioni si svolgeranno presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e l'AUSL IRCCS di Reggio Emilia, nel periodo da novembre 2022 a dicembre 2023. Sono disponibili documenti collegati come le FAQ del master, modulistica interna, bandi di ammissione, graduatorie ammessi ai master, guida alla domanda di ammissione e stampa certificati e diploma originale (pergamena).

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico

          Master in Riabilitazione Infantile e Metodologia Della Ricerca - Interateneo con Alma Mater Studiorium- Università di Bologna(sede Amministrativa)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di implementare conoscenze e competenze sulla metodologia della riabilitazione infantile e metodologia della ricerca. Il Corso mira al perfezionamento dei profili professionali in ambito sanitario legati alla riabilitazione infantile.

                31

                - Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (LM-41); - Laurea in Logopedia [classe delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione(L/SNT2 - SNT/02)]; - Laurea in Fisioterapia [classe delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione(L/SNT2 - SNT/02)]; - Laurea in Terapia della Neuro-psicomotricità dell’età evolutiva [classe delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione (L/SNT2 - SNT/02)]; - Laurea in Terapia Occupazionale [classe delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione (L/SNT2 - SNT/02)]; - Laurea in Tecniche ortopediche [Classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche: L/SNT3; SNT/03)]. Iscrizione all’Albo Medici Chirurghi, albo della FNO TSRM e PSTRP

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Il Master in Riabilitazione Infantile e Metodologia Della Ricerca - Interateneo con Alma Mater Studiorium- Università di Bologna(sede Amministrativa) in sintesi:

                Opportunità Uniche con il Master in Riabilitazione Infantile e Metodologia della Ricerca

                Scopri un percorso formativo avanzato presso l'Università di Bologna e l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, focalizzato su medici fisiatri, neuropsichiatri, fisioterapisti, terapisti occupazionali, e altre figure sanitarie. Impegnati nella riabilitazione neuromotoria infantile e arricchisci le tue competenze professionali.

                • Metodologia innovativa nel campo della riabilitazione infantile
                • Formazione pratica presso Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e AUSL IRCCS di Reggio Emilia
                • Sviluppo competenze in metodologia della ricerca

                Conquista nuove competenze per un impatto reale nella vita di bambini e famiglie. Approfitta delle opportunità di crescita professionale nel settore della riabilitazione infantile.