Master in Tecniche per la Rieducazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento - Interateneo con l'Univ. Degli Studi Della Repubblica di san Marino (s

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze

Questo master si pone l’obiettivo di formare professionisti altamente qualificati nella rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento. La formazione riguarda diverse discipline, come logopedia, psicomotricità ed educazione, e mira a prepararli per offrire servizi di trattamento e prevenzione a individui e istituzioni educative. Il corso è rivolto a laureati in discipline specifiche e prevede una formazione mista, con lezioni online e in presenza. Il periodo di svolgimento è distribuito da Febbraio a Giugno 2024 e da Settembre a Dicembre 2024.

  • Master di primo Livello
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    07/dic/2023
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze

          Master in Tecniche per la Rieducazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento - Interateneo con l'Univ. Degli Studi Della Repubblica di san Marino (s

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master prevede la formazione di esperti nella rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento. Il Master si pone l’obiettivo di formare in maniera altamente qualificata professionisti di discipline diverse, quali logopedisti, psicomotricisti, educatori, per metterli in grado di fornire a singoli utenti e enti educativi, servizi di trattamento e prevenzione nell’ambito dei disturbi di apprendimento.

                Formare esperti altamente qualificati per fornire servizi di trattamento e prevenzione nell’ambito dei disturbi di apprendimento

                Il Master si svolgerà tramite formazione mista. Le lezioni in modalità on-line saranno erogate su piattaforma dedicata e fruibili come da calendario.

                60 CFU

                Possono accedere al Master i possessori di diversi titoli di laurea e titoli equipollenti

                Consulta il bando di ammissione: Bando di iscrizione (univ. di S Marino) Presentazione domanda entro il 7/12/2023

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master in Tecniche per la Rieducazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento - Interateneo con l'Univ. Degli Studi Della Repubblica di san Marino (s in sintesi:

                Amplia le Tue Conoscenze nel Campo della Rieducazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento

                Il Master in Tecniche per la Rieducazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento, offerto in collaborazione con l'Università degli Studi della Repubblica di San Marino, è un percorso formativo interateneo mirato a sviluppare professionisti altamente qualificati. Attraverso un'approccio multidisciplinare che coinvolge logopedia, psicomotricità ed educazione, questo master si propone di formare esperti capaci di intervenire efficacemente nell'ambito dei disturbi di apprendimento.

                Con un approccio di studi misto, che combina lezioni online e in presenza, e con un piano di studi distribuito da Febbraio a Dicembre 2024, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per offrire servizi di trattamento e prevenzione a livello individuale e istituzionale. Questo cammino formativo è pensato per laureati in discipline specifiche, interessati a specializzarsi in un settore in crescente domanda.

                Non perdere l'opportunità di elevare le tue competenze professionali e di contribuire in maniera significativa al benessere di individui con disturbi specifici di apprendimento. Scopri come dare una svolta alla tua carriera con il Master in Tecniche per la Rieducazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento.

                SINTESI