Master in Medicina Estetica

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili

Questo master si propone di qualificare la figura del Medico chirurgo esperto in medicina estetica del volto, del corpo e di estetica ginecologica. Gli obiettivi formativi includono la capacità di organizzare e gestire un ambulatorio di medicina estetica, l'abilità di valutare inestetismi cutanei e di eseguire procedure topiche/iniettive/rigenerative in medicina estetica, nonché la gestione delle complicanze in medicina estetica. Il programma formativo prevede anche attività formative teoriche e pratiche su diverse tematiche legate alla medicina estetica, culminando con il rilascio del titolo accademico di Diploma Universitario di Master in Medicina Estetica.

  • Master di primo Livello
  • Part time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Modena
    16/gen/2023
    01/nov/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili

          Master in Medicina Estetica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master Universitario di II° livello in Medicina Estetica si prefigge lo scopo di qualificare la figura del Medico chirurgo esperto in medicina estetica del volto, del corpo e di estetica ginecologica.

                Gli obiettivi formativi del Master sono: capacità di organizzare e gestire un ambulatorio di medicina estetica in linea con le attuali normative, abilità alla valutazione degli inestetismi cutanei del volto, del corpo, della regione vulvovaginale e delle sequelae funzionali, abilità pratiche all’esecuzione delle varie procedure topiche/iniettive/rigenerative in medicina estetica del volto, del corpo e della regione vulvo-vaginale, e gestione delle complicanze in medicina estetica del volto, del corpo e gestione delle complicanze da parto, radioterapia, ormonoterapia, pregressa chirurgia, della regione vulvovaginale.

                Attività formative: Lezioni teoriche e pratiche rivolte alla gestione degli inestetismi funzionali iatrogeni del volto, lezioni teoriche e pratiche rivolte alla gestione degli inestetismi cutanei e dismorfismi del corpo, esercitazioni virtuali anatomiche su sistema anatomage, e esercitazioni pratiche su cadavere.

                Il titolo accademico di Diploma Universitario di Master in Medicina Estetica – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

                Laurea in Medicina e Chirurgia: Laurea Magistrale/Specialistica a ciclo unico (Classe LM-41, classe 46/S) o conseguita ai sensi dell’ordinamento previgente il D.M. 509/99, abilitazione all’esercizio della professione medica e iscrizione all’ordine dei Medici.

                presentazione domanda entro 16/01/2023 alle ore: 13:30

                Frequentare questo master ha un costo di € 7032 .

                Il Master in Medicina Estetica in sintesi:

                Scopri il Master in Medicina Estetica all'Università di Modena e Reggio Emilia

                Diventa un esperto in medicina estetica del volto, del corpo e di estetica ginecologica. Il nostro Master offre:

                • Formazione avanzata per gestire ambulatori di medicina estetica
                • Capacità di valutare e trattare inestetismi cutanei
                • Competenze pratiche in procedure topiche, iniettive e rigenerative
                • Gestione delle complicanze in medicina estetica
                Ottieni un Diploma Universitario di Master in Medicina Estetica e avvia la tua carriera con successo. Scopri di più sulle modalità di ammissione, la didattica innovativa e le certificazioni ottenibili. La tua carriera in medicina estetica inizia qui.

                SINTESI