Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT
Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

Questo master intende formare professionisti capaci di applicare in maniera appropriata approcci, modelli e strumenti alla propria pratica professionale quotidiana. Obiettivo formativo del master è quello di formare professionisti dotati di adeguate competenze e capacità per ottimizzare mezzi, strumenti e risorse nella prospettiva di contribuire a una sanità più efficiente e attenta ai bisogni dell'utente. Nello specifico, gli obiettivi formativi possono essere cosi specificati: riconoscere i modelli organizzativi in uso nel contesto professionale ed elaborare nuovi modelli organizzativi stimando le risorse materiali e tecnologiche necessarie a tal scopo; applicare in maniera autonoma e in gruppi di lavoro metodologie consolidate ed innovative per la gestione dei sistemi organizzativi in contesto sanitario; interpretare e applicare in maniera critica i principi giuridici e deontologici relativi alle professioni sanitarie; identificare e utilizzare le innovazioni necessarie nell'ambito della sanità digitale e dell'e-government nel sistema sanitario; identificare e coinvolgere le risorse umane con un approccio orientato allo sviluppo, all'interprofessionalità e al governo concertato dei processi lavorativi.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il master intende fornire ai discenti una visione multidisciplinare della gestione aziendale al fine di formare professionisti capaci di saper applicare in maniera appropriata approcci, modelli e strumenti alla propria pratica professionale quotidiana.

Finalità del Master

Obiettivo formativo del master è quello di formare professionisti dotati di adeguate competenze e capacità per ottimizzare mezzi, strumenti e risorse nella prospettiva di contribuire a una sanità più efficiente e attenta ai bisogni dell’utente. Nello specifico, gli obiettivi formativi possono essere così specificati:

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Possono iscriversi al master coloro che sono in possesso di: laurea conseguita ai sensi della legge 341/90; laurea prevista dai DM 509/99 e 270/2004 (lauree triennali, specialistiche e magistrali) delle professioni sanitarie; diploma conseguito ai sensi delle leggi 42/1999, 251/2000, 1/2002, 43/2006, unitamente all’iscrizione al relativo albo professionale (ovvero, ove non esista, all’Organismo di rappresentanza individuato dal Ministero della Salute) e al titolo quinquennale di scuola secondaria superiore. Per altre lauree si invita il discente a inoltrare il proprio titolo ed il curriculum vitae per opportuna valutazione.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 1516 .

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Master Post Laurea in AI Marketing & Digital Communication

GEMA Business School

Il Master in Digital Communication di GEMA prepara neolaureati a eccellere nella comunicazione digitale, con competenze in content marketing, social media strategy e analisi dei dati. Ideale per chi vuole costruire una carriera nel marketing e nella comunicazione innovativa.

Logo Cliente

Il Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie in sintesi:

Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie all'UNINT

Aspiri a diventare un leader nel settore sanitario? Il nostro Master in Management per le Professioni Sanitarie offre competenze avanzate per gestire e ottimizzare risorse nel settore della sanità. Scopri come applicare modelli organizzativi innovativi, interpretare principi giuridici e sfruttare le tecnologie digitali per migliorare l'efficienza sanitaria.

Informazioni su Ammissione e Costi

  • Requisiti: Laurea in ambito sanitario o titoli equipollenti.
  • Costo del Master: €1516.

Sedi disponibili: Online e Roma. Avvia la tua carriera con noi ad un costo accessibile.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni