Master in Management Sanitario

Università Cusano

Questo master offre un percorso annuale di formazione intensiva, della durata di 1500 ore e corrispondente a 60 CFU. Gli studenti acquisiranno conoscenze interdisciplinari per formare professionisti capaci di gestire le risorse umane e le strutture sanitarie nel settore della sanità. Il piano di studi approfondisce argomenti come la psicologia del lavoro, la qualità assistenziale e gestionale, il quadro istituzionale e normativo del SSN, l'economia aziendale, la gestione delle imprese, l'informatica, il diritto del lavoro, la statistica per la ricerca sperimentale, l'organizzazione aziendale e la lingua inglese. Il master si svolgerà in modalità e-learning, includendo lezioni video, test di autoapprendimento e un esame finale.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano

          Master in Management Sanitario

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Nel percorso iniziato dall’Università Niccolò Cusano di offrire corsi di studio professionalizzanti che inseriscono immediatamente nel mondo lavorativo, si pone questo Master in Management Sanitario. L’impegno richiesto ai corsisti sarà di durata annuale, per un impegno di 1.500 ore – da dividersi tra corsi, seminari e studio individuale – con l’acquisizione di 60 CFU. Gli studenti che supereranno le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale otterranno il diploma di Master di II livello in management sanitario.

                Finalità del Master

                L’obiettivo di questo Master è quello di formare professionisti che sappiano gestire al meglio le strutture e le risorse umane in ambito sanitario, conoscendo e padroneggiando le più avanzate metodologie e tecnologie. Il titolo può essere speso sia nella sanità pubblica che in quella privata.

                La didattica del Master

                Il Master è articolato in lezioni video e materiale FAD appositamente predisposto; eventuali test di verifica di autoapprendimento. Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti presso la sede dell’Università sita in Roma – Via Don Carlo Gnocchi 3.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree specialistiche di II livello ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004. I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli fini dell’iscrizione al Master.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Advertising

                Il Master in Management Sanitario in sintesi:

                Master in Management Sanitario: Formazione d'Eccellenza

                Il Master in Management Sanitario dell'Università Cusano è un percorso formativo interdisciplinare progettato per sviluppare competenze avanzate nella gestione delle risorse umane e delle strutture nel settore della sanità. Offerto in modalità e-learning, questo master combina lezioni video, materiali didattici e test di autovalutazione, garantendo una formazione completa ed efficace.

                Obiettivi e contenuti

                Gli obiettivi del Master sono volti a formare professionisti capaci di padroneggiare le più avanzate metodologie e tecnologie nella gestione sanitaria. Tra i contenuti trattati: psicologia del lavoro, qualità assistenziale, diritto del lavoro e molto altro. La finalità è spendere il titolo acquisito sia nella sanità pubblica che privata.

                Ammissione e Placement

                Per l'iscrizione sono richiesti specifici titoli accademici. Il master, con un costo di €1500, prevede un'attenta selezione per l'ammissione e offre opportunità di placement, con sede del Master disponibile sia online che a Roma.