Master in Prevenzione – Educazione – Rieducazione del Gesto Grafico – dsa

Università Cusano Facoltà di Scienze Della Formazione

Questo master fornisce strumenti e metodologie per lavorare con persone che presentano disturbi specifici dell'apprendimento legati alla scrittura. La preparazione offerta permette di svolgere interventi personalizzati e mirati, sia in età evolutiva che negli adulti, con l'obiettivo di prevenire, educare e riabilitare il gesto grafico. I professionisti formati acquisiranno competenze per operare sia in ambiti privati che istituzionali, fornendo sostegno nel complesso processo di acquisizione della scrittura. Il master offre una panoramica approfondita dei disturbi dell'apprendimento legati alla scrittura, oltre a una vasta gamma di moduli riguardanti sia l'aspetto teorico che pratico della materia. Il percorso formativo, della durata di 1500 ore, fornisce 60 CFU attraverso un approccio e-learning, con lezioni video, studio individuale, verifiche e laboratori in aula.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Facoltà di Scienze Della Formazione

          Master in Prevenzione – Educazione – Rieducazione del Gesto Grafico – dsa

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                La scrittura rappresenta ormai da secoli un mezzo fondamentale di comunicazione. Non di meno, risolvere problemi di disgrafia sul nascere aiuta le crescenti problematiche riscontrate fin dall’infanzia di DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento), che sia o meno conclamato. Partendo da questo quadro è stato attivato il Master in Prevenzione – Educazione – Rieducazione del gesto grafico – DSA, afferente alla Facoltà di Scienze della formazione.

                Il Master in Prevenzione – Educazione – Rieducazione del gesto grafico – DSA ha l'obiettivo di fornire a professionisti che operano nella pedagogia dello sviluppo, nonché nella sfera delle difficoltà grafo-motorie sia in età evolutiva che negli adulti.

                La durata del Master sarà di 1500 ore, che corrisponderanno a 60 cfu, si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 ore su 24 ed è articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto, congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico, eventuali verifiche per ogni materia, laboratori in aula – il calendario delle lezioni verrà comunicato successivamente.

                Per l'iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509, lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004, lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1700 .

                Il Master in Prevenzione – Educazione – Rieducazione del Gesto Grafico – dsa in sintesi:

                Perché Scegliere il Master in Prevenzione – Educazione – Rieducazione del Gesto Grafico – DSA?

                Il Master in Prevenzione – Educazione – Rieducazione del Gesto Grafico – DSA dell'Università Cusano è un percorso formativo innovativo dedicato a professionisti nel campo della pedagogia e delle difficoltà grafo-motorie. Offrendo 60 CFU in modalità e-learning, garantisce flessibilità e accesso a materiali di qualità 24 ore su 24.

                Obiettivi del Master

                • Prevenire, educare e riabilitare il gesto grafico in caso di DSA
                • Operare efficacemente sia in età evolutiva che negli adulti
                • Acquisire competenze per interventi personalizzati

                Ammissione e Costi

                Accedi al master con una laurea pre o post riforma e intraprendi questa formazione a un costo di €1700. Iscrizioni aperte fino al 31/gen/2024.