Master in Management Strategico e Leadership Delle Organizzazioni Sanitarie

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Questo master ha lo scopo di migliorare le conoscenze specialistiche del top management sanitario. Obiettivo prioritario del corso è di sviluppare le competenze organizzative, manageriali e di leadership preparando i partecipanti ad affrontare l’elevata complessità gestionale tipica di un’azienda sanitaria, attraverso un approccio multidisciplinare altamente innovativo, con una forte attenzione alla visione strategica sul servizio pubblico, alla governance delle regole, all’innovazione e al cambiamento. Il Master è particolarmente indicato per i direttori generali, sanitari, amministrativi e socio-sanitari, per i direttori di dipartimento e per i direttori di presidi e unità operativa complesse di aziende ospedaliere, aziende sanitarie, agenzie di tutela della salute, aziende sanitarie locali e provinciali.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pavia
    30/nov/2023
    01/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

          Master in Management Strategico e Leadership Delle Organizzazioni Sanitarie

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di migliorare le conoscenze specialistiche del top management sanitario. Obiettivo prioritario del corso è di sviluppare le competenze organizzative, manageriali e di leadership preparando i partecipanti ad affrontare l’altra catena la complessita gestionale tipica di un'azienda sanitaria, attraverso un approccio multidisciplinare altamente innovativo, con una forte attenzione alla visione strategica sul servizio pubblico, alla governance delle regole, all’innovazione e al cambiamento.

                Il Master è particolarmente indicato per i direttori generali, sanitari, amministrativi e socio-sanitari, per i direttori di dipartimento e per i direttori di presidi e unità operativa complessa di aziende ospedaliere, aziende sanitarie, agenzie di tutela della salute, aziende sanitarie locali e provinciali.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il diploma di laurea specialistica/laurea magistrale, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.

                Frequentare questo master ha un costo di € 7500 .

                Il Master in Management Strategico e Leadership Delle Organizzazioni Sanitarie in sintesi:

                Riassunto del Master in Management Strategico e Leadership delle Organizzazioni Sanitarie

                Il Master in Management Strategico e Leadership delle Organizzazioni Sanitarie offerto dall'Università degli Studi di Pavia è progettato per rafforzare le competenze del top management nel settore sanitario. Attraverso un approccio multidisciplinare, mira a sviluppare capacità organizzative, manageriali e di leadership per affrontare le sfide della gestione di aziende ospedaliere, sanitarie e di servizi di tutela della salute.

                Chi dovrebbe partecipare

                Il programma è ideale per direttori generali, sanitari, amministrativi e socio-sanitari, così come per i direttori di dipartimento e di presidi e unità operative complesse di strutture sanitarie.

                Dettagli del Master

                • Sede del Master: Pavia
                • Data di inizio: 01/gen/2024
                • Costo: €7500
                SINTESI