Master in Sonographers in Ecocardiografia ed Ecografia Vascolare

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate

Questo master offre un percorso di studio annuale rivolto ai laureati in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare. Prevede un totale di 60 crediti formativi, con un costo di Euro 2.000,00 e un massimo di 20 posti disponibili. La durata è di un anno accademico, con inizio nel mese di ottobre-novembre. Il programma formativo include un'ampia varietà di attività, come lezioni frontali, seminari, studio individuale e ricerca, tirocinio ed addestramento con sostegno di un tutor presso la A.O.U. Federico II. Viene inoltre richiesta la redazione e discussione di un elaborato sulle tematiche trattate nei moduli per l'accesso all'esame finale del master.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate

          Master in Sonographers in Ecocardiografia ed Ecografia Vascolare

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                In Italia comincia a configurarsi la figura del Sonographer, già presente sia in altri paesi europei che negli U.S.A., ovvero di tecnico capace di eseguire esami ecocardiografici ed eco vascolari, che verranno successivamente refertati da un medico. Pertanto, corsi Master che formino figure professionali atte ad eseguire esami di Ecografia Cardiovascolare di base ed avanzata sono ormai indispensabili. Inoltre è indispensabile che i Sonographers diventino esperti anche nell'archiviazione e gestione digitale degli esami eseguiti. Il Master è rivolto a Laureati in Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare

                Il Master si articola in complessivi 60 crediti formativi universitari pari a 1500 ore di didattica. Il Master sarà articolato in: 500 ore di didattica distribuite in 300 ore di didattica frontale (lezioni in aula) e 200 ore di seminari, lavoro di gruppo e di ricerca, 250 ore di studio individuale e ricerca per un totale di 30 CFU, 150 ore di elaborazione della tesi e prova finale per un totale di 6 CFU, 600 ore di tirocino ed addestramento da realizzarsi con sostegno di un tutor, presso la A.O.U. Federico II per un totale di 24 CFU.

                Corso di Laurea in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                La valutazione dello studente frequentante i moduli è così articolata: esame di corso integrato; valutazione del tirocinio. La valutazione dello studente che ha acquisito i crediti per l'accesso all'esame finale di master, consiste nella redazione e discussione di un elaborato sulle tematiche trattate nei moduli

                Il Master in Sonographers in Ecocardiografia ed Ecografia Vascolare in sintesi:

                Potenzia la tua carriera nel settore sanitario con il Master in Sonographers in Ecocardiografia ed Ecografia Vascolare

                Raggiungi l'eccellenza nella tua professione entrando a far parte dei candidati del prestigioso Master offerto dall'Università di Napoli Federico II. Questo corso di specializzazione, pensato per laureati in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, rappresenta una straordinaria opportunità per acquisire competenze avanzate in ecocardiografia ed ecografia vascolare, consentendoti di diventare un tecnico altamente qualificato in un campo in continua evoluzione.

                Con un approccio didattico all'avanguardia che combina lezioni frontali, seminari, e un intenso programma di tirocinio presso la A.O.U. Federico II, il Master si impegna a fornire una formazione pratica e approfondita, affiancata da un tutoraggio di qualità. La redazione e discussione di un elaborato sulle tematiche trattate nei moduli consentirà, infine, l'accesso all'esame finale, pietra miliare per l'entrata nel mondo professionale.

                Non perdere l'opportunità di distinguerti nel campo dell'ecografia cardiovascolare. Canditati ora e inizia il tuo percorso verso il successo!

                SINTESI