Master in Management del Rischio Infettivo Correlato All’assistenza Sanitaria

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Questo master fornisce competenze nel campo della gestione del rischio infettivo correlato all'assistenza sanitaria, approfondendo tematiche legate alla prevenzione, controllo e sorveglianza del rischio infettivo in contesti sanitari e sociosanitari. Gli studenti acquisiranno conoscenze riguardanti le politiche sanitarie e sociosanitarie, identificazione del rischio infettivo, pianificazione e valutazione degli interventi preventivi, gestione di progetti di formazione e ricerca, supervisione e consulenza sul controllo del rischio infettivo, utilizzo di tecniche di comunicazione efficace e promozione del cambiamento nelle organizzazioni sanitarie. Il master approfondisce anche le modalità di ammissione con particolare attenzione alle agevolazioni previste per professionisti in servizio presso le PA e le opportunità di borse di studio. Inoltre, il profilo professionale formatosi sarà in grado di operare con competenze specifiche cliniche, gestionali, organizzative e relazionali sia nel settore pubblico che privato, garantendo la tutela della salute della collettività.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    22/gen/2024
    01/mar/2024
  • Parma
    22/gen/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Medicina e Chirurgia

          Master in Management del Rischio Infettivo Correlato All’assistenza Sanitaria

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Nel Master lo studente è in grado di: Partecipare alla definizione delle politiche sanitarie e sociosanitarie a livello nazionale, regionale, locale per tutelare la salute e la sicurezza del cittadino. Partecipare alla identificazione del rischio infettivo nei contesti sanitari e sociosanitar

                Partecipare alla definizione delle politiche sanitarie e sociosanitarie a livello nazionale, regionale, locale per tutelare la salute e la sicurezza del cittadino

                Le lezioni relative agli insegnamenti verranno erogate in modalità online (sincrona). Potranno essere previsti incontri in presenza fruibili anche da remoto in modalità sincrona.

                Laurea di I livello nelle professioni sanitarie di infermiere e ostetrica o titolo equipollente

                ordine cronologico. In base al Protocollo di Intesa tra il Ministero per la pubblica amministrazione e l’Università degli Studi di Parma, possono essere ammessi al Master 5 candidati in servizio presso le PA con un contributo di iscrizione agevolato.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2516 .

                Il Master in Management del Rischio Infettivo Correlato All’assistenza Sanitaria in sintesi:

                Master in Management del Rischio Infettivo Correlato All'assistenza Sanitaria all'Università degli Studi di Parma

                Approfondisci competenze uniche nel settore sanitario con il Master dedicato alla gestione del rischio infettivo. Un percorso formativo che integra conoscenza teorica e pratiche avanzate per prevenire, controllare e vigilare sui rischi infettivi nei contesti sanitari e sociosanitari.

                • Pianificazione degli interventi preventivi
                • Formazione su politiche sanitarie e sociosanitarie
                • Competenze di supervisione e consulenza nel controllo del rischio

                Destinato a professionisti che vogliono elevare le loro competenze cliniche, gestionali, e organizzative. Scopri modalità di ammissione, agevolazioni e borse di studio. Online ed a Parma, iscriviti entro il 22/gen/2024!

                SINTESI