Questo master offre un percorso formativo completo per la preparazione atletica dei giovani calciatori. Attraverso un alternanza di teoria e pratica, si apprendono le metodologie per pianificare e attuare programmi di allenamento nelle varie fasi della stagione. Saranno trattati aspetti quali il ricondizionamento degli atleti infortunati e l'efficacia dei test di valutazione. Inoltre, il master garantisce l'acquisizione della licenza di preparatore atletico per il settore giovanile, in collaborazione con la F.I.G.C.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master fornisce insegnamenti teorici e pratici per elaborare e condurre programmi di preparazione fisica per calciatori di squadre dei settori giovanili.
Finalità del Master
Il percorso formativo fornisce un'ampia gamma di attività esercitative per pianificare e condurre programmi di preparazione atletica nelle diverse fasi della stagione agonistica, per ricondizionare degli atleti infortunati e per effettuare in modo corretto i più comuni test di valutazione per la verifica dell’efficacia degli interventi.
Certificazioni e Crediti del Master
Al termine del percorso formativo del master a ogni allievo verrà rilasciata la licenza di preparatore atletico del settore giovanile.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
lauree vecchio ordinamento: SCIENZE MOTORIE; lauree triennali: SCIENZE DELLE ATTIVITA' MOTORIE E SPORTIVE; lauree specialistiche: CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITA' MOTORIE PREVENTIVE E ADATTATIVE; lauree triennali: CLASSE DELLE LAUREE IN SCIENZE DELLE ATTIVITA' MOTORIE E SPORTIVE; lauree specialistiche: CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN SCIENZE E TECNICA DELLO SPORT; lauree magistrali: SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITA MOTORIE PREVENTIVE E ADATTATE.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3500 .