Questo master fornisce al personale infermieristico le conoscenze, competenze ed abilità necessarie per pianificare, gestire e valutare il processo assistenziale legato alla donazione e trapianto di organi e tessuti. Gli obiettivi del master includono la gestione del processo operativo in cooperazione con la persona assistita, la promozione dell'educazione terapeutica, la consulenza verso realtà operative intra ed extra dipartimentali e la partecipazione alla progettazione delle attività di formazione del personale. I sbocchi professionali comprendono coordinamenti infermieristici di donazione e trapianto di organi e tessuti. Il costo del master in modalità Elearning è di 1800 euro, diviso in tre rate. Sono disponibili da 8 fino a 15 posti, e non sono ammessi uditori. I requisiti di ammissione includono lauree triennali, magistrali, specialistiche e diplomi vecchio ordinamento in discipline infermieristiche correlati.
Un'opportunità formativa unica per acquisire competenze specialistiche nel settore infermieristico. Questo master offre una profonda conoscenza e abilità pratiche per la gestione del processo assistenziale legato alla donazione e al trapianto di organi e tessuti. Oltre a fornire una base solida per la carriera nel coordinamento infermieristico, consente di partecipare attivamente alla promozione dell'educazione terapeutica e alla consulenza intra ed extra dipartimentale.
Con posti limitati e disponibili sia online che a Pisa, questo master rappresenta una scelta eccellente per coloro che cercano di specializzarsi in uno dei campi più significativi e gratificanti delle scienze infermieristiche. Preparati ad entrare nel settore della donazione e trapianto di organi e tessuti con le competenze necessarie per fare la differenza.