Master in Chirurgia Tiroidea Mininvasiva e Robotica

Università di Pisa Dipartimento di Medicina

Questo master si propone di formare chirurghi idonei ad operare nell’ambito della chirurgia mininvasiva e robotica della tiroide fornendo conoscenze teoriche e pratiche della patologia chirurgica tiroidea in tutti i suoi aspetti, dalla valutazione endocrinologica preoperatoria, all’atto chirurgico, comprendendo gli aspetti base della gestione anestesiologica, fino alla gestione postoperatoria del paziente. Verranno fornite inoltre nozioni su aspetti gestionali e di sostenibilità. I discenti acquisiranno competenze teoriche e pratiche necessarie per il trattamento delle patologie tiroidee sia benigne che maligne, specifiche conoscenze dell’anatomia chirurgica del collo, l’apprendimento dei diversi accessi mininvasivi e robotici e delle diverse tecniche disponibili. Verrà inoltre dedicato uno spazio all’apprendimento “hands on” mediante l’utilizzo di un simulatore che attraverso esercizi pratici fornirà le basi per l’utilizzo del sistema robotico DaVinci. Il master intende garantire un completo percorso di formazione altamente specializzato nel campo della chirurgia tiroidea mininvasiva e robotica fornendo le competenze necessarie per un moderno approccio chirurgico al paziente con patologia tiroidea. I principali sbocchi occupazionali riguardano la formazione di figure con specifiche competenze ed esperienza nell'ambito della chirurgia tiroidea che possano svolgere attività professionale nelle strutture sanitarie pubbliche e private. Il costo del master è di 2000 euro, con posti disponibili da 4 fino a 30 e requisiti di ammissione legati a lauree magistrali, lauree specialistiche e lauree vecchio ordinamento in medicina e chirurgia.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pisa
    15/gen/2024
    19/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Medicina

          Master in Chirurgia Tiroidea Mininvasiva e Robotica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di formare chirurghi idonei ad operare nell'ambito della chirurgia mininvasiva e robotica della tiroide fornendo conoscenze teoriche e pratiche della patologia chirurgica tiroidea in tutti i suoi aspetti.

                Il master intende garantire un completo percorso di formazione altamente specializzato nel campo della chirurgia tiroidea mininvasiva e robotica fornendo le competenze necessarie per un moderno approccio chirurgico al paziente con patologia tiroidea.

                lauree magistrali MEDICINA E CHIRURGIAlauree specialistiche CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN MEDICINA E CHIRURGIAlauree vecchio ordinamento MEDICINA E CHIRURGIA

                presentazione domande ammissione dal 20/07/2023 al 15/01/2024

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Il Master in Chirurgia Tiroidea Mininvasiva e Robotica in sintesi:

                Perchè scegliere il Master in Chirurgia Tiroidea Mininvasiva e Robotica dell' Università di Pisa?

                Il Master in Chirurgia Tiroidea Mininvasiva e Robotica offre una formazione all'avanguardia per chirurghi che desiderano specializzarsi nel trattamento delle patologie tiroidee. Il programma combina teoria e pratica, con un’enfasi particolare sull'uso di tecnologie robotiche e sulle tecniche mininvasive.

                • Competenze teoriche e pratiche nel trattamento delle patologie tiroidee.
                • Apprendimento delle tecniche chirurgiche mininvasive e robotiche.
                • Formazione con simulatore per l'uso del sistema robotico DaVinci.
                • Sbocchi occupazionali nelle strutture sanitarie pubbliche e private.

                Preparati a diventare un chirurgo specializzato in una delle università più prestigiose, con la certezza di una formazione completa e all'avanguardia nel campo della chirurgia tiroidea. Iscrizioni aperte fino al 15/gen/2024.

                SINTESI