Master in Auditing e Controllo Interno

Università di Pisa Dipartimento di Economia e Management

Questo master offre un'approfondita formazione in Auditing e Controllo Interno, preparando gli studenti ad assumere ruoli come revisori contabili, internal auditor e risk manager controller. Il programma si articola in quattro orientamenti, tra cui Auditing & Risk Management, Enti e Aziende Pubbliche, Auditing e Controllo di Gestione e Auditing e Risk Management Banche. Inoltre, il master fornisce una panoramica sui possibili sbocchi professionali e i requisiti di ammissione. Il costo, la durata e le scadenze per la presentazione delle domande di ammissione sono chiaramente specificati, fornendo agli aspiranti studenti tutte le informazioni necessarie per valutare e preparare la propria partecipazione.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pisa
    09/ott/2023
    06/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Economia e Management

          Master in Auditing e Controllo Interno

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Auditing e Controllo Interno fornisce una formazione avanzata nell'ambito dell'auditing contabile, del controllo interno e del risk management, preparando gli studenti ad assumere ruoli di responsabilità all'interno delle organizzazioni pubbliche e private.

                Il Master si propone di formare professionisti altamente qualificati nell'ambito dell'auditing e del controllo interno, con particolare attenzione ai settori della consulenza, della revisione contabile, del risk management e della corporate governance.

                La didattica del Master è organizzata in quattro orientamenti: Auditing & Risk Management, Enti e Aziende Pubbliche, Auditing e Controllo di Gestione, e Auditing e Risk Management Banche.

                Lauree vecchio e nuovo ordinamento, lauree magistrali e lauree specialistiche in discipline economiche, statistiche, giuridiche e ingegneristiche.

                Le domande di ammissione devono essere presentate dal 20 luglio 2023 al 9 ottobre 2023.

                Frequentare questo master ha un costo di € 6800 .

                Il Master offre supporto per l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso il career service e i tirocini.

                Il Master in Auditing e Controllo Interno in sintesi:

                Riassunto del Master in Auditing e Controllo Interno presso l'Università di Pisa

                Il Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa è progettato per preparare professionisti nel campo dell'auditing, del controllo interno e del risk management. Gli studenti acquisiranno competenze specifiche per diventare revisori contabili, internal auditor, e risk manager attraverso un'istruzione focalizzata su quattro orientamenti principali, tra cui Auditing & Risk Management e Auditing e Risk Management Bancario. Il master è caratterizzato da requisiti di ammissione chiari e offre un efficace supporto per l'inserimento nel mondo del lavoro, inclusi servizi di carriera e tirocini. Gli interessati devono presentare le domande di ammissione entro il 9 ottobre 2023, preparandosi per una formazione che inizia il 6 novembre 2023 a Pisa.

                Informazioni sulla Candidatura

                • Requisiti: lauree in ambito economico, statistico, giuridico o ingegneristico.
                • Costo del Master: €6800.
                SINTESI