Master in Direzione, Management e Coordinamento Delle Strutture Sanitarie, Sociali e Socio-Assistenziali Territoriali

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Scienze Sociali

Questo master offre un percorso formativo che mira a sviluppare conoscenze e competenze nel campo della gestione e coordinamento delle strutture sanitarie, sociali e socio-assistenziali territoriali, ponendo particolare attenzione all'integrazione dei servizi sanitari e sociosanitari. Con un approccio interdisciplinare, si propone di fornire gli strumenti per acquisire o accrescere le competenze teorico-pratiche sulla programmazione e gestione dei servizi sanitari e socio-sanitari pubblici e privati. Il corso si concentra sulla razionalizzazione dei servizi sanitari e sociosanitari, sull'integrazione sociosanitaria e sugli aspetti manageriale, economici e legislativi, nonché sull'innovazione della sanità digitale. Si consiglia di consultare il regolamento per maggiori dettagli sulle modalità didattiche, svolgimento delle attività formative e requisiti per l'ammissione.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Scienze Sociali

          Master in Direzione, Management e Coordinamento Delle Strutture Sanitarie, Sociali e Socio-Assistenziali Territoriali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di sviluppare le conoscenze necessarie alla messa in opera dei processi di razionalizzazione dei servizi sanitari e sociosanitari, al fine di implementare una reale integrazione sociosanitaria tra la medicina generale, la sanità di iniziativa, l'ospedale, e la rete dell'offerta territoriale anche in riferimento alle componenti della Missione Salute nell'ambito del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR).

                Il Master si propone di fornire gli strumenti per acquisire o accrescere le competenze teorico-pratiche sulla programmazione e gestione dei servizi sanitari e socio-sanitari pubblici e privati.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master in Direzione, Management e Coordinamento Delle Strutture Sanitarie, Sociali e Socio-Assistenziali Territoriali in sintesi:

                Arricchisci la tua carriera con il Master in Direzione, Management e Coordinamento delle Strutture Sanitarie, Sociali e Socio-Assistenziali Territoriali dell'Università di Napoli Federico II

                Questo esclusivo programma di formazione propone un percorso interdisciplinare volto allo sviluppo di competenze avanzate nella gestione e coordinamento delle strutture sanitarie e sociali. Attraverso un approccio basato sull'innovazione e sulle migliori pratiche nel campo, i partecipanti acquisiranno le conoscenze necessarie per eccellere in un settore in continua evoluzione.

                • Focus sulla razionalizzazione dei servizi sanitari e sociosanitari
                • Integrazione delle conoscenze sui nuovi trend della sanità digitale
                • Preparazione per rispondere efficacemente alle esigenze del territorio nell'ambito della Missione Salute del PNRR

                Scopri di più sulle modalità di ammissione, consultando il regolamento ufficiale del Master sul sito dell'Università di Napoli Federico II. Non perdere l'opportunità di iscriverti a questo programma di livello avanzato e preparati a fare la differenza nel panorama sanitario e socio-assistenziale.

                SINTESI