Questo master è istituito con l'obiettivo di fornire le competenze necessarie per gestire e razionalizzare i servizi sanitari e sociosanitari. Attraverso un approccio interdisciplinare, si analizzano le problematiche di salute in modo tale da unire medicina generale, ospedale e servizi territoriali. Si intende formare professionisti capaci di affrontare le sfide che il sistema sanitario presenta, cogliendo opportunità di innovazione e integrazione, in particolare in riferimento alle linee guida del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR). Comprende contributi teorici e pratici per una formazione completa e attuale.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master è istituito con la prospettiva di sviluppare le conoscenze necessarie alla messa in opera dei processi di razionalizzazione dei servizi sanitari e sociosanitari, al fine di implementare una reale integrazione sociosanitaria tra la medicina generale, la sanità di iniziativa, l'ospedale, e la rete dell'offerta territoriale anche in riferimento alle componenti della Missione Salute nell'ambito del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR).
Finalità del Master
Si propone di fornire gli strumenti per acquisire o accrescere le competenze teorico-pratiche sulla programmazione e gestione dei servizi sanitari e socio-sanitari pubblici e privati, utilizzando una metodologia che integra aspetti teorici e aspetti operativi in ambito manageriale.
La didattica del Master
Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
vedi regolamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .