Master in Management Sanitario e Governo Clinico per Specialisti Ambulatoriali e Dirigenti Della Sanità Territoriale

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Sanità Pubblica

Questo master ha l'obiettivo di favorire l'apprendimento di competenze e strumenti manageriali per il miglioramento qualitativo dei servizi offerti ed il raggiungimento di risultati gestionali economicamente sostenibili nel tempo nel settore della sanità. Il percorso formativo intende favorire negli Specialisti Ambulatoriali e nei Dirigenti della Sanità Territoriale, l'acquisizione di una crescente consapevolezza della loro funzione di coordinamento e governance clinica. Il Master si propone di sviluppare percorsi formativi sui temi dell'innovazione sociale e della relazione medico-paziente, dell'innovazione di processo e delle relazioni con la comunità, e altri aspetti cruciali per rispondere alle sfide emergenti nel settore sanitario. La modalità didattica prevede una percentuale minima di frequenza richiesta pari all'80%. Per ulteriori dettagli si consiglia la consultazione del regolamento del master universitario.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 2 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Sanità Pubblica

          Master in Management Sanitario e Governo Clinico per Specialisti Ambulatoriali e Dirigenti Della Sanità Territoriale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master intende favorire l'apprendimento di competenze e strumenti manageriali per il miglioramento qualitativo dei servizi offerti ed il raggiungimento di risultati gestionali economicamente sostenibili nel tempo.

                Il Master ha l'obiettivo di sviluppare competenze manageriali per il coordinamento e la governance clinica nel settore sanitario, con un focus sull'ottimizzazione delle risorse e sulla sostenibilità economica.

                La modalità didattica è descritta nel regolamento del Master.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Il supporto per l'ingresso nel mondo del lavoro non è specificato.

                Il Master in Management Sanitario e Governo Clinico per Specialisti Ambulatoriali e Dirigenti Della Sanità Territoriale in sintesi:

                Valorizza il Tuo Futuro nel Settore Sanitario con il Master in Management Sanitario e Governo Clinico

                Presso l'Università di Napoli Federico II, il Master si rivolge a Specialisti Ambulatoriali e Dirigenti della Sanità Territoriale, mirando al miglioramento delle competenze manageriali per una gestione efficace e sostenibile. Scopri come innovazione sociale, ottimizzazione delle risorse e sostenibilità si integrano in un percorso formativo di eccellenza.

                • Focus su innovazione e relazione medico-paziente
                • Modellazione della didattica per il successo professionale
                • Ammissione: verifica i criteri e unisciti a noi a Napoli

                Sviluppa la tua carriera nel settore sanitario con una formazione di alto livello, orientata verso le sfide future del settore. Il percorso è tuo: inizia ora per essere il cambiamento.