Master in Stomaterapia. Riabilitazione Delle Incontinenze. Medicazioni Avanzate Nelle Lesioni Cutanee

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Sanità Pubblica

Questo master fornisce una preparazione teorica e pratica nell'ambito della stomaterapia, della riabilitazione delle incontinenze e delle medicazioni avanzate nelle lesioni cutanee. Si rivolge a coloro che intendono lavorare nel settore della salute, acquisendo competenze e capacità nell'ambito della chirurgia, urologia, ginecologia, ortopedia, neurologia, geriatria e utilizzare medicazioni ad evoluzione biotecnologica. Il corso, della durata di un anno, prevede una presenza obbligatoria minima dell'80% e un impegno orario. Il conseguimento dei crediti formativi universitari è subordinato a verifiche periodiche di accertamento delle competenze. Si tratta di un'opportunità formativa rivolta a chi intende specializzarsi in queste discipline della sanità, acquisendo le competenze necessarie per poter operare presso Centri di Riabilitazione e in altri ambiti specialistici.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Sanità Pubblica

          Master in Stomaterapia. Riabilitazione Delle Incontinenze. Medicazioni Avanzate Nelle Lesioni Cutanee

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master fornisce una preparazione teorica e pratica a coloro che intendono lavorare nell'ambito della stomaterapia e della riabilitazione dell'incontinenza sfinterica, in tutte le discipline dove essa potrebbe essere svolta: chirurgia, urologia, ginecologia, ortopedia, neurologia, geriatria e che intendono svolgere l'attività lavorativa presso i Centri per la riabilitazione delle persone stomizzate ed incontinenti, inoltre, per quanto attiene le lesioni cutanee, sia da decubito che da altre cause e concause, a coloro che dovranno acquisire capacità e competenze nell'uso di medicazioni ad evoluzione biotecnologica.

                Il conseguimento dei crediti formativi universitari è subordinato a verifiche periodiche di accertamento delle competenze con eventuali valutazioni.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master in Stomaterapia. Riabilitazione Delle Incontinenze. Medicazioni Avanzate Nelle Lesioni Cutanee in sintesi:

                Master in Stomaterapia, Riabilitazione dell'incontinenza e Medicazioni avanzate alla Università di Napoli Federico II

                Arricchisci la tua carriera nel settore sanitario con il Master in Stomaterapia, Riabilitazione delle Incontinenze e Medicazioni Avanzate nelle Lesioni Cutanee offerto dall'Università di Napoli Federico II. Questo programma unico si concentra su aree chiave come chirurgia, urologia, ginecologia, ortopedia, neurologia, e geriatria, preparandoti per un ruolo specialistico nei centri di riabilitazione e oltre. Ottieni competenze pratiche e teoriche, apprendi l'uso delle ultime medicazioni biotecnologiche, e avanza nella tua carriera sanitaria oggi.

                SINTESI