Master in Andrologia e Medicina Della Riproduzione e Sessualità

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Questo master si propone di offrire un'alta formazione teorico-pratica nell'ambito dell'Andrologia Medica, della Riproduzione umana e della Medicina della Sessualità. Il suo obiettivo è fornire un elevato livello di specializzazione e rilevanti capacità professionali nell'ambito della fisiopatologia, diagnostica e terapia delle malattie dell'apparato riproduttivo maschile e nell'ambito delle patologie di interesse sessuologico, necessarie per un approccio olistico alle patologie dell'uomo. Inoltre, si propone di fornire competenze nel campo delle moderne tecnologie oggi disponibili sia nel campo della ricerca di base che nel campo della diagnostica di laboratorio e molecolare, utili per lo studio delle patologie andrologiche e dell'infertilità di coppia. Gli obiettivi del master saranno raggiunti associando ad una formazione teorica, un training pratico, al fine di consentire ai discenti l'acquisizione di competenze che permettono autonomia decisionale nelle diverse condizioni patologiche.

  • Master di secondo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Medicina e Chirurgia

          Master in Andrologia e Medicina Della Riproduzione e Sessualità

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di offrire ai discenti una elevata formazione teorico-pratica nell'ambito dell'Andrologia Medica, della Riproduzione umana e della Medicina della Sessualità

                Il Master si propone di fornire un elevato livello di specializzazione e rilevanti capacità professionali nell'ambito della fisiopatologia, diagnostica e terapia delle malattie dell'apparato riproduttivo maschile e nell'ambito delle patologie di interesse sessuologico delle diverse fasi della vita, dall'adolescenza alla senescenza, necessarie per un approccio olistico alle patologie dell'uomo

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 1000 .

                Il Master in Andrologia e Medicina Della Riproduzione e Sessualità in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Andrologia e Medicina della Riproduzione e Sessualità presso l'Università di Napoli Federico II?

                Il Master in Andrologia e Medicina della Riproduzione e Sessualità, offerto dall'Università di Napoli Federico II, rappresenta un'opportunità unica di specializzazione per coloro che desiderano eccellere nel campo della medicina dell'apparato riproduttivo maschile e delle patologie di interesse sessuologico. Attraverso una combinazione equilibrata di formazione teorica e pratica, i discenti svilupperanno competenze avanzate e una profonda comprensione delle modern tecnologie diagnostiche e di ricerca, fondamentali per affrontare con successo le sfide dell'andrologia moderna e dell'infertilità di coppia.

                Cosa ti offre questo corso?

                • Alta specializzazione nell'andrologia medica e nella riproduzione umana.
                • Capacità professionali per un approccio olistico alle patologie dell'uomo.
                • Competenze sulle tecnologie diagnostico-molecolari all'avanguardia.
                • Alta occupabilità nel settore medicale e di ricerca.
                SINTESI