Questo master mira a fornire un elevato livello di specializzazione nell'Andrologia Medica e nella Medicina della Sessualità, formando professionisti competenti in fisiopatologia, diagnostica e terapia delle malattie riproduttive maschili. Le attività formative sono progettate per garantire l'acquisizione di competenze pratiche e teoriche, fondamentale per affrontare le patologie dell'apparato riproduttivo maschile e le problematiche sessuologiche in un'ottica olistica. Attraverso un training pratico abbinato a una solida formazione teorica, i partecipanti apprenderanno ad utilizzare le moderne tecnologie nel campo della diagnostica di laboratorio e molecolare, con l'obiettivo di raggiungere un'autonomia decisionale nelle diverse condizioni patologiche.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si propone di offrire ai discenti una elevata formazione teorico-pratica nell'ambito dell'Andrologia Medica, della Riproduzione umana e della Medicina della Sessualità. In particolare, lo scopo è quello di fornire un elevato livello di specializzazione e rilevanti capacità professionali nell'ambito della fisiopatologia, diagnostica e terapia delle malattie dell'apparato riproduttivo maschile e nell'ambito delle patologie di interesse sessuologico delle diverse fasi della vita, dall'adolescenza alla senescenza.
Finalità del Master
Il Master si propone di fornire un elevato livello di specializzazione e rilevanti capacità professionali nell'ambito della fisiopatologia, diagnostica e terapia delle malattie dell'apparato riproduttivo maschile e nell'ambito delle patologie di interesse sessuologico delle diverse fasi della vita, dall'adolescenza alla senescenza, necessarie per un approccio olistico alle patologie dell'uomo
La didattica del Master
Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
vedi regolamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1000 .
Borse di Studio