Master in Strumentazione in Sala Operatoria

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate

Questo master offre un percorso formativo mirato allo sviluppo di competenze avanzate per gestire l'assistenza infermieristica in sala operatoria, con particolare attenzione alle innovazioni della chirurgia generale laparoscopica e mininvasiva. Il programma formativo si concentra sulla gestione dell'assistenza in tutte le fasi dell'intervento chirurgico, sia pre, intra che post-operatoria, non tralasciando la formazione generale dell'infermiere di sala operatoria. Saranno inoltre sviluppate competenze specifiche nell'applicazione dei processi assistenziali di supporto relative allo strumentario laparoscopico e mininvasivo, in diverse specializzazioni chirurgiche. Il master prevede un'attenta analisi degli obiettivi formativi, delle modalità didattiche, dell'organizzazione delle attività formative e delle verifiche, nonché dell'impegno orario richiesto. L'obiettivo è fornire una preparazione completa e aggiornata per il personale infermieristico interessato all'assistenza in sala operatoria, in linea con le ultime innovazioni della chirurgia generale.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate

          Master in Strumentazione in Sala Operatoria

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Alla luce delle nuove e continue innovazioni proposte dalla chirurgia generale laparoscopica e mininvasiva, il Master ha l'obiettivo di sviluppare competenze avanzate nella gestione dell'assistenza infermieristica al chirurgo, in sala operatoria, sia nelle fasi pre, intra e post – operatoria che nei tempi di preparazione, manutenzione e gestione intraoperatoria dello strumentario chirurgico e dei dispositivi dedicati.

                Il Master sviluppa competenze avanzate nella gestione dell'assistenza infermieristica al chirurgo, in sala operatoria, tanto nelle fasi pre, intra e post – operatoria, quanto nei tempi di preparazione, manutenzione e gestione intraoperatoria dello strumentario chirurgico e dei dispositivi dedicati.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Il Master in Strumentazione in Sala Operatoria in sintesi:

                Scopri il Master in Strumentazione in Sala Operatoria all'Università di Napoli Federico II

                All'Università di Napoli Federico II, il Master in Strumentazione in Sala Operatoria offre una formazione specialistica per infermieri, focalizzata su tecnologie avanzate di chirurgia laparoscopica e mininvasiva. Acquisirai competenze uniche nell'assistenza infermieristica pre, intra e post-operatoria, padroneggiando lo strumentario chirurgico innovativo.

                • Formazione completa dall'assistenza infermieristica pre-operatoria alla gestione post-operatoria.
                • Focus su chirurgia generale laparoscopica e mininvasiva.
                • Impara la gestione avanzata dello strumentario chirurgico e dei dispositivi specifici.

                Con sede a Napoli, il master promette un percorso formativo d'eccellenza, concretizzando l'impegno per il futuro dell'assistenza in sala operatoria. Apprestati a diventare un professionista esperto grazie all'Università di Napoli Federico II.

                SINTESI