Questo master si svolge on line e rappresenta un corso di alta formazione ispirato ad Agenda 2030. Si propone di formare esperti in grado di gestire la complessità del rischio climatico, analizzando gli impatti sociali ed economici legati allo sviluppo sostenibile. Il percorso combina teoria e pratica, mirando a promuovere modalità gestionali sostenibili. È un'opportunità sia per giovani laureati magistrali che per professionisti in cerca di aggiornamento nel settore ambientale.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master si svolge on line. Il Master “Sviluppo sostenibile e cambiamento climatico” (MSSCC) è un corso di alta formazione ispirato ad Agenda 2030. Esso punta a offrire una preparazione multidisciplinare in termini di analisi, progettazione, gestione e monitoraggio degli aspetti scientifici e socio-economici, in modo da approfondire gli obiettivi dello sviluppo sostenibile (SS).
Finalità del Master
La mission è la formazione di esperti capaci di comprendere e gestire in autonomia la complessità del rischio climatico globale con riferimento alle sue interconnessioni con lo SS, nonché valutare gli impatti sociali/ambientali economici/culturali alla base dello SS e alimentano le incertezze legate ai cambiamenti climatici, incluse le implicazioni delle politiche di mitigazione e adattamento.
La didattica del Master
La didattica del Master è organizzata in modo da mettere in connessione teoria e pratica, con l’obiettivo di promuovere la diffusione di concrete modalità gestionali orientate alla sostenibilità
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
lauree vecchio ordinamento: QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO; lauree specialistiche: QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA; lauree magistrali: QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE
Candidarsi al Master
presentazione domande ammissione dal 20/07/2024 al 15/12/2024
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .