Master in Ostetricia di Comunità

Università Telematica Pegaso

Questo master, dedicato alle ostetriche, è pensato come un corso di formazione avanzata. Si propone di approfondire le competenze professionali necessarie per pianificare, realizzare, monitorare e valutare una strategia assistenziale globale, continua, tempestiva e di elevata qualità, in risposta ai bisogni/problemi che possono manifestarsi nell’ambito del territorio o della comunità in cui si opera. Il percorso didattico è strutturato in moduli che sviluppano specifiche attività formative per contribuire al raggiungimento degli obiettivi didattici prefissati. L'istruzione si svolge in modalità e-learning, con una durata di 1500 ore corrispondenti a 60 crediti formativi universitari (CFU). L'obiettivo è fornire agli studenti tutti gli strumenti per acquisire una preparazione approfondita e documentata nella salute di comunità e continuità assistenziale, la gestione delle risorse, i processi assistenziali in ambito di comunità, il rischio clinico e le problematiche socioeconomiche, l'etica e la deontologia, nonché le attività necessarie per promuovere la salute nella comunità.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 2 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Telematica Pegaso

          Master in Ostetricia di Comunità

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master OSTETRICIA DI COMUNITA’ è ideato come corso di formazione avanzata, nel quale l’Ostetrica/o possa approfondire le competenze professionali necessarie per pianificare, realizzare, monitorare e valutare una strategia assistenziale globale, continua, tempestiva e di elevata qualità, in risposta ai bisogni/problemi (reali o potenziali) che possono manifestarsi nell’ambito del territorio / della comunità nei quali si trova ad operare.

                La didattica del Master

                L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidate da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Laurea in Ostetricia o titolo equivalente secondo ordinamento precedente.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Advertising

                Il Master in Ostetricia di Comunità in sintesi:

                Master in Ostetricia di Comunità presso l'Università Telematica Pegaso

                Rivolto alle ostetriche, questo master offre una formazione avanzata per approfondire le competenze professionali nell'ambito della comunità. Con una durata di 1500 ore e 60 CFU, il percorso prevede lo studio di strategie assistenziali, gestione delle risorse, processi assistenziali in comunità, etica e promozione della salute, attraverso un modello e-learning accessibile 24/7.

                Informazioni Chiave

                • Modalità: online
                • Requisiti di Ammissione: Laurea in Ostetricia o equivalente
                • Costo: €1500
                • Flessibilità e accessibilità per studiare in base alle proprie disponibilità

                Arricchisci la tua carriera con competenze riconosciute a livello professionale e contribuisci attivamente alla salute della comunità.