Master in Medicina Estetica e Rigenerativa

Sapienza - Università di Roma Scienze e Biotecnologie Medico Chirurgiche

Questo master si propone di formare esperti nel campo della Medicina Estetica attraverso un percorso formativo multidisciplinare. Il corso si articola in lezioni frontali ed esercitazioni e mira a fornire gli strumenti teorici e pratici per gestire con professionalità l'iter valutativo ed eseguire il trattamento più indicato. Il medico estetico si propone di migliorare la qualità di vita del paziente che si rivolge a lui per prevenire o correggere inestetismi del viso e del corpo. Il programma didattico prevede lezioni di anatomia e fisiologia della cute, prevenzione dell'invecchiamento cutaneo, approcci alle patologie degli annessi cutanei e degli inestetismi cutanei, visita e valutazione in medicina estetica, indicazioni cliniche e meccanismi d'azione di trattamenti estetici e di tecniche strumentali. Il Master permette inoltre di acquisire nozioni di alimentazione antiaging, approcci dietetici personalizzati, dermocosmesi, medicina low dose e strumenti di valutazione psicologica. Parte del corso è destinato ad approfondire il tema della rigenerazione tissutale dal punto di vista della ricerca biomedica. Per concludere, il Master fornisce conoscenze di base di medicina legale, indicazioni per affrontare possibili complicanze ed eventi avversi in corso di trattamento e intende ottimizzare la comunicazione con i pazienti offrendo nozioni di marketing in medicina estetica.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Latina
    16/gen/2023
  • Roma
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Scienze e Biotecnologie Medico Chirurgiche

          Master in Medicina Estetica e Rigenerativa

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di formare esperti nel campo della Medicina Estetica attraverso un percorso formativo multidisciplinare che permetta l’acquisizione di conoscenze e competenze tecniche aggiornate relative ai trattamenti medico estetici.

                Il Master si propone di formare esperti nel campo della Medicina Estetica attraverso un percorso formativo multidisciplinare che permetta l’acquisizione di conoscenze e competenze tecniche aggiornate relative ai trattamenti medico estetici.

                Il corso si articola in lezioni frontali ed esercitazioni e mira a fornire gli strumenti teorici e pratici per gestire con professionalità l’iter valutativo ed eseguire il trattamento più indicato.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Medicina Estetica e Rigenerativa in sintesi:

                Esplora il Master in Medicina Estetica e Rigenerativa alla Sapienza - Università di Roma

                Scopri il percorso formativo multidisciplinare offerto dal Master in Medicina Estetica e Rigenerativa, pensato per formare esperti capaci di migliorare la qualità di vita dei pazienti attraverso trattamenti all'avanguardia. Questo Master ti prepara a fronteggiare le sfide del settore, attraverso un approccio che comprende anatomia, fisiologia, alimentazione antiaging e molto altro.

                • Acquisisci competenze avanzate in trattamenti estetici e tecniche strumentali
                • Approfondisci le tematiche della rigenerazione tissutale e della ricerca biomedica
                • Impara a gestire la comunicazione con i pazienti e ad ottimizzare la tua pratica professionale

                Un'opportunità unica per diventare professionisti di eccellenza nel campo della medicina estetica, con il prestigio dell'Università di Roma Sapienza.

                SINTESI