Questo master si propone di formare esperti nel campo della Medicina Estetica attraverso un percorso formativo multidisciplinare che permette l’acquisizione di conoscenze tecniche aggiornate sui trattamenti medico estetici. Il programma include lezioni di anatomia, fisiologia della cute, approcci alle patologie cutanee e tecniche strumentali, oltre a nozioni di alimentazione antiaging e medicina legale. Non è prevista una prova di ammissione, solo una valutazione dei titoli.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si propone di formare esperti nel campo della Medicina Estetica attraverso un percorso formativo multidisciplinare che permetta l’acquisizione di conoscenze e competenze tecniche aggiornate relative ai trattamenti medico estetici.
Finalità del Master
Il programma didattico prevede lezioni di anatomia e fisiologia della cute, prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, approcci alle patologie degli annessi cutanei e degli inestetismi cutanei, visita e valutazione in medicina estetica, indicazioni cliniche e meccanismi d’azione di trattamenti estetici e di tecniche strumentali.
La didattica del Master
Il corso si articola in lezioni frontali ed esercitazioni e mira a fornire gli strumenti teorici e pratici per gestire con professionalità l’iter valutativo ed eseguire il trattamento più indicato.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Non prevista (solo valutazione titoli)
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4000 .