Master in Letteratura Area: Umanistica

Master e corsi postlaurea in letteratura si rivolgono prevalentemente a laureati triennali o magistrali di stampo umanistico, provenienti da facoltà come lettere, filosofia, lingue e letterature straniere. Sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze appassionati di cultura, storia, opere e produzioni letterarie. Gli studenti di questi percorsi di perfezionamento in letteratura ambiscono a una carriera che li renda uomini e donne esperti di scritti relativi a una scienza, arte o disciplina piuttosto che critici letterari, scrittori, autori di volumi e monografie su argomenti molto specifici. In alcuni casi sono possibili anche percorsi professionali legati al giornalismo naturalmente declinato in ambito letterario.

Analizzando il nostro database possiamo riferire che i master in Letteratura hanno un costo variabile tra i 1350 € e i 16000 €

I diplomati dei master in letteratura svolgono spesso il ruolo di docenti e insegnanti presso università e scuole pubbliche o private ma non mancano coloro che scelgono di diventare mediatori linguistici o traduttori.

  • Area: Umanistica

  • Categoria: Letteratura

// TROVATI 14 MASTER [in 20 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Laurea Magistrale in Linguistica applicata

Vuoi imparare a descrivere una lingua o un dialetto sul campo, direttamente dalla voce dei parlanti? Vuoi sapere come utilizzare le tecnologie del linguaggio per analizzare grandi quantità di dati linguistici?Vuoi imparare a progettare interventi di promozione e tutela delle lingue e delle culture?

Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • 1350 
  • Scadenza iscrizioni Bolzano - Italia  - 07/mag/2024

Ultimi articoliTutti

  1. Master in Comunicazione di Moda per esperti di marketing nel settore fashion
  2. I Master per lavorare nel Marketing e nella Comunicazione
  3. I Master in Relazioni Internazionali ai tempi della globalizzazione
  4. Con i Master in Social Media si trova lavoro con facilità
  5. Master in Comunicazione Politica, Comunicazione Pubblica e Istituzionale