Elenco Master in scadenza in Interpretariato

Introduzione

Master e corsi post laurea in interpretariato offrono ai laureati triennali o magistrali in lingue e letterature straniere la specializzazione necessaria per avviare la professione di interprete. Gli allievi sono solitamente ragazzi e ragazze interessati a una carriera legata alle lingue e alla padronanza completa di idiomi magari meno conosciuti come il cinese, l'arabo, l'indiano. Uomini e donne che già solo affermati professionisti possono scegliere questo tipo di corso di alta formazione invece per acquisire un profilo lavorativo di taglio più internazionale.

Sbocchi professionali
I diplomati con un master in interpretariato possono aspirare a diversi profili professionali oltre al classico ruolo di interprete che può comunque esser declinato anche a livello internazionale ad esempio presso istituzioni e enti sovranazionali: dal traduttore di testi scritti o di audiovisivi alla mediazione linguistica, sino all'insegnamento.

  • Area: Umanistica

  • Categoria: Interpretariato

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Master in Legal English

Il corso intende formare specifiche competenze linguistiche in ambito giuridico e commerciale, attraverso l'analisi comparata di testi di natura giuridica in lingua italiana ed inglese, e attraverso lo sviluppo delle competenze orali e scritte in ambito giuridico-commerciale.

Università degli Studi di Camerino
  • Formula mista
  • 150 Ore
  • SI
  • 300 â‚¬
  • In partenza ONLINE  - 18/ott/2021

Ultimi articoliTutti

  1. Master in Etica per accrescere il proprio bagaglio culturale
  2. Scuole con corsi in materie umanistiche tra Lazio e Campania
  3. Università e Scuole con master brevi e corsi in umanistica
  4. I migliori Master in Biblioteche e Archivi per i laureati in beni culturali
  5. A Roma i Master in filosofia, sociologia, cultura