Professione: Responsabile delle venditeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile delle vendite è una figura professionale che si occupa di coordinare e gestire l'attività commerciale dell'azienda. Tra le sue responsabilità ci sono la definizione degli obiettivi di vendita, l'analisi del mercato e della concorrenza, la progettazione e la messa in atto di strategie di vendita. Inoltre, il responsabile delle vendite si occupa di gestire e motivare il team di venditori, monitorando i risultati e fornendo supporto ai membri del team. Per svolgere questa professione è necessaria una forte competenza nel campo delle vendite, una buona capacità di gestione e di leadership, e la capacità di adattarsi alle esigenze del mercato. I master postlaurea in marketing e/o gestione delle vendite possono rappresentare un ottimo modo per acquisire le competenze necessarie per diventare un responsabile delle vendite di successo.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management

    Luiss Business School

    La Major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita.

    Logo Cliente
    View: 489
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 16.000 

    Sedi del master

    Roma 27/ott/2025
    1
    Belluno 27/ott/2025
  • Master in Gestione delle Risorse Umane & ICT

    Università Giustino Fortunato - CRIS

    Università Giustino Fortunato - CRIS

    Lo scopo del Master è implementare conoscenze di tipo interdisciplinare per preparare figure professionali altamente qualificate nella gestione delle risorse umane per le aziende sia pubbliche che private nell’ottica di un mercato globalizzato e internazionale

  • Master Sales Management

    24ORE Business School

    Questo master mira a fornire competenze chiave per il ruolo di Sales Manager, dalla pianificazione commerciale alla gestione della forza vendita, con focus sugli strumenti digitali. 12 ore On Demand, 24 ore in Live Streaming in 6 mesi.

    View: 6
    Master
    Durata:1 Semestri
    Costo: 2.800 

    Sedi del master

    ONLINE
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